• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo acquisto....ma proprio ultimo!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Praticamente, lei dice che usa quel cestino fatto di fibra di cocco, e dentro muschio e altri elementi presi direttamente dalla selva, in luoghi dove abbondano le orchidee e germogliano da sole...e fa germogliare lì dentro i semi delle ochidee, adesso ancora non conosce i risultati.....
Invece quando lei passeggia nella selva porta con se germogli delle sue Orchidee, quelle che coltiva lei a casa spargendole per il bosco, e dice che germogliano soddisfacentemente:eek:k07:

Che ****ta!!!!!! mmmm si può dire? :ros:
Grazie Giuseppe! :flower:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
:lol::lol:
E' entrato e io l'ho salutato calorosamente.....poi gli ho detto "lo sai che ti amo vero?" :ciglione:
E lui ha detto "mmmmmmm cos'hai comprato?" e ha visto subito i ranuncoli in sala....e mi ha sorriso....e io gli ho sorriso sbattendo le ciglia così :love:
E lui mi ha riguardata e ha detto "mmmmm cos'altro?" ed è entrato in cucina e ha visto in Dendrobium....e mi ha sorriso....Si è arreso!!!!!!! Non solo si è arreso, ma stiamo pensando di chiudere la veranda fuori che dà sul giardino per farci una serretta! :D:D:D


Flowerchild, ho letto ora tutta la discussione sul tuo "ultimo":lol: acquisto... sei simpaticissima e la scenetta del tuo compagno che torna da casa e viene sedotto dai tuoi occhioni luccicanti con tanto di "sbattito di ciglia" mi sembra di vederla come in un film! :D
Complimenti per il dendrobium, bellissimo davvero!!!

Condivido la scelta per le piante vive, come dice zeug... anch'io preferisco i fiori ben attaccati alla loro pianta madre e non recisi... che mi danno un effetto "campo di battaglia con vittime a terra" (anche se una rosa, magari donata dal tuo amore, fa sempre colpo).

E poi, non avendo molto spazio in casa e dovendo limitare il mio desiderio di "espansione vegetale", mi godo tutte le vostre bellissime orchidee, che sento un po' come le mie nipotine...
Attendo con ansia il prossimo acquisto che sicuramente verrà dopo "l'ultimo, ma proprio ultimo", smack! :love_4:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flowerchild, ho letto ora tutta la discussione sul tuo "ultimo" acquisto... sei simpaticissima e la scenetta del tuo compagno che torna da casa e viene sedotto dai tuoi occhioni luccicanti con tanto di "sbattito di ciglia" mi sembra di vederla come in un film!
Complimenti per il dendrobium, bellissimo davvero!!!

Condivido la scelta per le piante vive, come dice zeug... anch'io preferisco i fiori ben attaccati alla loro pianta madre e non recisi... che mi danno un effetto "campo di battaglia con vittime a terra" (anche se una rosa, magari donata dal tuo amore, fa sempre colpo).

E poi, non avendo molto spazio in casa e dovendo limitare il mio desiderio di "espansione vegetale", mi godo tutte le vostre bellissime orchidee, che sento un po' come le mie nipotine...
Attendo con ansia il prossimo acquisto che sicuramente verrà dopo "l'ultimo, ma proprio ultimo", smack! :love_4:


:lol::lol::lol: che dire Occhidigrano.....se non mi mancasse la Minimark!!!!!! :D:D:D Se dovessi "incontrarla" per caso dubito che resisterei :ciglione:
C'è da dire che frequentiamo gli stessi posti e la stessa gente....l'incontro è molto probabile!!! :D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
:lol::lol: che dire Occhidigrano.....se non mi mancasse la Minimark!!!!!! :D:D Se dovessi "incontrarla" per caso dubito che resisterei :ciglione:
C'è da dire che frequentiamo gli stessi posti e la stessa gente....l'incontro è molto probabile!!! :D

La minimark!!! Bellissima :love:, se non ricordo male elysapaola ne ha appena acquistata una e devo dire che, dopo averla vista, anch'io ci ho fatto un pensierino...

E' vero, lo spazio a casa mia non è molto ma....
c065.gif
... "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...."

spostando un po' la seggiola potrei fare posto anche a lei... o no???
a060.gif
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
La minimark!!! Bellissima :love:, se non ricordo male elysapaola ne ha appena acquistata una e devo dire che, dopo averla vista, anch'io ci ho fatto un pensierino...

E' vero, lo spazio a casa mia non è molto ma....
c065.gif
... "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...."

spostando un po' la seggiola potrei fare posto anche a lei... o no???
a060.gif

:lol::lol::lol:
Si è proprio quella di Elysapaola....è stupenda :love:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
eccola qui che è arrivataq la mia cara diavoletta-tentatrice mgrazia!!!
a045.gif


... siiiiii, siiiiii, prima o poi l'acquisterò la minimark, però mi devo dare una calmata perchè le orchi sono un po' come le ciliegie... (o come i pistacchi, che buooooni!!! ) una tira l'altra...
se ogni volta che vedo una bella orchidea mi viene voglia di comprarne una simile mi sa che la colazione al mattino la dovrò fare seduta sulla tazza del wc
a020.gif
:lol:
sul tavolo della cucina ci sono 2phal + 1 miltoniopsis + 1miniphal +1phal in pensionato provvisorio... e c'è a malapena il posto per me a colazione. Quando c'è anche il moroso devo trasferire temporaneamente le piccine sul mobile della cucina sennò non ci stiamo tutti quanti.
meno male che pranziamo e ceniamo in soggiorno...:D
 

mgrazia

Florello
scusa..ma come è il tuo davanzale...poi quando vuoi ti racconto come si fa diventare un bel davanzale di 10 cm in 40...
a parte gli scherzi..la cucina come è grande..ed il tavolo riesci a spostarlo un po'...
se s' ti racconto come fare ciao

come va con la bronchite,,,mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao mgrazia, ora sono da mamma per cui non posso fare una foto della mia cucina: te la posterò nei px giorni e quando la vedrai capirai che non posso creare un davanzale...

comunque tu sei una maga quindi lascerò a te la diagnosi della situazione.

p.s. la bronchite non c'è più ma ho una febbriciattola che non se ne vuole andare, ho già preso antibiotico x 10 giorni ... nulla
radiografia al torace... nulla
oggi esami del sangue... si vedrà

mi sa proprio che ho preso l'orchifebbre! :D:D
 
Alto