• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo acquisto....ma proprio ultimo!

flowerchild

Maestro Giardinauta
WWWWWWW sono feliccissima per te...meraviglioso..
hai un compagno super..digli che gli dò un bacio ..così si fa con le mogli alle quali si vuole bene...meraviglioso...
ps si può far dare un bacio giattanto penso posso esser sua madre..cioa che bello meraviglioso..sono contenta per te mg

Si è proprio super! E anche tu sei super Maria Grazia! :love_4:
 

mgrazia

Florello
non ho capito..scusa ma come su una noce di cocco..fai attenzione..perchè di solito queaste fibre mantengono molto anzi moltissimo l'umidità..controlla bene..io ne ho due messe in questa fibra e ancora non riesco a capire come bagnarle..ma mi hanno detto che è molto valida per l'estate..ma devi stare attenta..io nebulizzo ogni giorno...ne ho uno anch'io..e poi ogni 15 giorni bagno..ma tremo perchè non si può vedere ne le radici ne altro..finora va bene..poi vedremo quest'estate ciao mg

non avevo visto..ho solo ammirato la pianta...
 

desi655

Florello
Noce di cocco??Mi ero persa questa cosa...mmm....io ti consiglierei di vaporizzare solo allora per il momento e poi finita la fioritura la metterei in un vaso vero e proprio!!
 

mgrazia

Florello
scusa..per quanto splendida..io personalemnte..la svaserei immediatamente...
la levi da quel coso...MOLTO ARTISTICO... e come sta la metti in un vaso normale di plastica..SENZA toccare nulla...mi raccomando..se non tocchi nulla ma fai solo uno spostamento non fai del male alla pianta ma l'...non so che dire...
si veramente ..ma chi te l'ha venduta amava le cose fatte strane...?
mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
L'ultimo!!! davvero?!?!.....:squint:

Non ci credo proprio....forse l'ultimo fino a domani:lol:

Comunque è un bel Dend...bell'acquisto:eek:k07:


Giuseppe!!!!!! Facciamo l'ultimo fino a Sabato almeno :lol:

Mi fai un favore? Hai letto della noce di cocco che "ospita" il mio Dendrobium vero? La tua amica Ana PAtricia ha delle orchi in noci di cocco!!! Ho inserito il link prima....mi traduci questo pezzetto del suo post?


"Se sabe que entre el 90 y el 95% de las plantas superiores presentan micorrizas de forma habitual. En la naturaleza eso es espontáneo. Ahi en esa canasta forrada con fibra de coco hay restos de musgo, raices de Platycerium bifurcatum y demás elementos vegetales traidos del bosque. De un sector donde existe una gran cantidad de orquideas...donde la germinación es al natural y hay una marcada presencia de micorriza. En ese medio pero en recipientes apropiados acostumbro germinar las semillas de forma casera .

Cuando la cápsulas que están en mi foto maduren y las semillas estén listas....no sé que podrá suceder en esa canasta.....si se deja así al aire libre. Ya que lo hago en recipientes tapados. Sin embargo, cuando voy al bosque, llevo semillas de especies de orquideas de mi jardín y las he esparcido por todo el área micorrizada y los resultados han sido positivos."

Parla della noce di cocco vero?
 

mgrazia

Florello
si ma devi pensare al clima diverso..già la fibra di cocco mantiene molto l'umidità...figuriamoci la base...
Ana bene o male vive in zone compatibili...so che la fibra viene usata ora molto..infatti ho delle piante con dentro la fibra..ma ancora non mi sono abituata a capire quando hanno bisogno di acqua...
in ogni qual modo la pianta è bellissima--ciao ciao mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
si ma devi pensare al clima diverso..già la fibra di cocco mantiene molto l'umidità...figuriamoci la base...
Ana bene o male vive in zone compatibili...so che la fibra viene usata ora molto..infatti ho delle piante con dentro la fibra..ma ancora non mi sono abituata a capire quando hanno bisogno di acqua...
in ogni qual modo la pianta è bellissima--ciao ciao mg

Vero!!! Hai ragione!!!!! Aspetto un pò nebulizzando e basta....per ora la pianta stà benissimo, ci sono tantissimi boccioli in uscita, oggi ne ho visti altri.....ma al minimo segno di sofferenza cambio il vaso!
 
B

bianca62

Guest
Brava Flower,
bellissimo acquisto, e poi... detto tra noi.... 26 non è che sia una cifrà così inquietante! :eek:k07:
Quindi, approfitta della disponibilità del Tuo super-compagno e dai corso al progetto verandina chiusa :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Così per un po' di tempo non avrai sensi di colpa quando acquisti... cioè.. pardon... diversifichi gli investimenti di capitale!!! :lol::lol::lol:
Baci
Bianca :Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe!!!!!! Facciamo l'ultimo fino a Sabato almeno :lol:

Mi fai un favore? Hai letto della noce di cocco che "ospita" il mio Dendrobium vero? La tua amica Ana PAtricia ha delle orchi in noci di cocco!!! Ho inserito il link prima....mi traduci questo pezzetto del suo post?


"Se sabe que entre el 90 y el 95% de las plantas superiores presentan micorrizas de forma habitual. En la naturaleza eso es espontáneo. Ahi en esa canasta forrada con fibra de coco hay restos de musgo, raices de Platycerium bifurcatum y demás elementos vegetales traidos del bosque. De un sector donde existe una gran cantidad de orquideas...donde la germinación es al natural y hay una marcada presencia de micorriza. En ese medio pero en recipientes apropiados acostumbro germinar las semillas de forma casera .

Cuando la cápsulas que están en mi foto maduren y las semillas estén listas....no sé que podrá suceder en esa canasta.....si se deja así al aire libre. Ya que lo hago en recipientes tapados. Sin embargo, cuando voy al bosque, llevo semillas de especies de orquideas de mi jardín y las he esparcido por todo el área micorrizada y los resultados han sido positivos."

Parla della noce di cocco vero?


Praticamente, lei dice che usa quel cestino fatto di fibra di cocco, e dentro muschio e altri elementi presi direttamente dalla selva, in luoghi dove abbondano le orchidee e germogliano da sole...e fa germogliare lì dentro i semi delle ochidee, adesso ancora non conosce i risultati.....
Invece quando lei passeggia nella selva porta con se germogli delle sue Orchidee, quelle che coltiva lei a casa spargendole per il bosco, e dice che germogliano soddisfacentemente:eek:k07:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Brava Flower,
bellissimo acquisto, e poi... detto tra noi.... 26 non è che sia una cifrà così inquietante!
Quindi, approfitta della disponibilità del Tuo super-compagno e dai corso al progetto verandina chiusa
Così per un po' di tempo non avrai sensi di colpa quando acquisti... cioè.. pardon... diversifichi gli investimenti di capitale!!!
Baci
Bianca :Saluto:


Ti piace? :D
Si 26 non è così inquietante....per noi del forum!!!!!! Anzi, sono una pivellina e ne ho pochissime rispetto ad altri....ma immagina la faccia di quelli che entrano in casa mia e le vedono! :eek::eek::eek: Fanno così
Comunque credo che il numero perfetto sia 30!!!! :D:D:D
 

mgrazia

Florello
Ti piace? :D
Si 26 non è così inquietante....per noi del forum!!!!!! Anzi, sono una pivellina e ne ho pochissime rispetto ad altri....ma immagina la faccia di quelli che entrano in casa mia e le vedono! :eek::eek::eek: Fanno così
Comunque credo che il numero perfetto sia 30!!!! :D

?????? e poi 31...e poi...mannaggia ma io dove sto..in una serra...????:martello:

:lol::lol::lol:

mg
 
Alto