• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao eccomi tornata e vi mostro le ultime cicce prese!!!ciao ciao

compere.jpg

E la cyanotis somaliensis detta anche erba gatta!

Cyanotissomaliensis.jpg

lore.l

Membro dello Staff
La prima so che è un'echeveria pelosa che non conosco sono le altre 2 che però mi piacciono molto!ciao e grazie!

Sandy

Aspirante Giardinauta
lore sono tutte moooooolto belle ma l'ultima è proprio super, sembra una tradescanthia con le spine ai margini :hands13::hands13:!!!!
:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Pensa che quello del garden dove l'ho presa mi aveva detto che era un'agave al mio stupore mi fà signora forse non le conosce così bene le piante!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
E la cyanotis somaliensis detta anche erba gatta!

Cyanotissomaliensis.jpg

Ciao Loreeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!! :love_4: Bentornata e complimentissimi per gli acquisti!!!! :hands13:

Sì, sì, questa è una splendida Cyanotis somaliensis!!!! :love:
Guarda qui:

http://homepage2.nifty.com/hih/eCy. somaliensis.htm

Hai visto che bel fiore che fa?!!!! :love:

lore sono tutte moooooolto belle ma l'ultima è proprio super, sembra una tradescanthia con le spine ai margini

Ciao Sandy!!!!! :eek:k07:
La Cyanotis somaliensis assomiglia ad una Tradescantia, perché appartiene alla stessa famiglia della Tradescantia: la famiglia delle Commelinaceae!!!! :eek:k07:
Quelli al margine della foglia non sono spine, ma peli!!! :eek:k07:

Pensa che quello del garden dove l'ho presa mi aveva detto che era un'agave al mio stupore mi fà signora forse non le conosce così bene le piante!!!ciao ciao

:lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Max hai visto che bella che è?Grazie 1000 x il link non sapevo che facesse un fiore così bello!ciao ciao

Sandy

Aspirante Giardinauta

:lol::lol::lol:
posso rivendermela come barzelletta?...'sti esperti dei garden che ironia!!!!

ciao max...grazie per la spiegazione, comincio anch'io ad avere occhio per queste piante!!!!

Maelzel

Giardinauta
Bellissime tutte, Lore! A me piace tantissimo la Titanopsis: non so perché, mi fa venire in mente l'uomo pietra dei Fantastici 4 :)

lore.l

Membro dello Staff
Si hai ragione anche a me a prima vista mi è sembrata una pianta dell'età della pietra,sembra corazzata!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max hai visto che bella che è?Grazie 1000 x il link non sapevo che facesse un fiore così bello!ciao ciao

Ciao Loreeee.l!!!! :love_4:
La tua Cyanotis somaliensis è bellissima!!!! :love::crazy: Ed è pure bella pienotta!!!! :love::crazy:
Figurati per il link!!!!! :eek:k07:

ciao max...grazie per la spiegazione, comincio anch'io ad avere occhio per queste piante!!!!

Ciao Sandy!!!! :eek:k07:
Figurati per la spiegazione!!!! :eek:k07:
Mi sembra che anche tu sia una grande fan di queste piante o sbaglio?!!!! Benissimoooooooooooooooo!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

yeye27

Master Florello
Ciao Lore...
Complimenti per gli acqusti!!:flower:
La Cyanotis Somaliensis,mi piace tanto e altrettanto la Titanopsis!:love:

:love_4::flower:
yeye

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Lore, anche io ho comprato una echeveria setosa come la tua (una rosetta sola però) e sta per sbocciare il fiore (cavolo, ce ne mette di tempo!!!) Appena esce fuori posto la foto!
Ciao e complimenti x gli acquisti!

Alto