• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi Acquisti

Violetta516

Maestro Giardinauta
All'Ikea sabato come grasse non c'era molto di interessante, belle piante ma abbastanza comuni che già fanno parte del mio "vivaio" :lol: anche se le mie sono molto più piccole. Non posso continuare ad accumulare altrimenti mi cacciano di casa!!! Ho preso una tradescantia zebrina, una peperomia ed una piccola phalenopsis (che non sono grasse quindi non metto le foto). Invece da Leroy ho trovato un bel

Cremosedum "Little Gem":

2014-03-24 07.11.24.jpg

e da un altro vivaio la settimana scorsa ho preso una

kalanchoe fedtschenkoi:

2014-03-24 07.12.17.jpg
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Ilaria, grazie! In effetti neanch'io ne avevo mai visti ma ho iniziato da abbastanza poco quindi non faccio testo :lol:. Cercando in google non ho trovato quasi niente tranne alla voce "cremnosedum" su Wikipedia in inglese: "Cremnosedum is a hybrid genus produced from crosses involving the genera Cremnophila and Sedum". Allora ho cercato con il nome "cremnosedum" ed ho trovato qualche notizia in più. Sul cartellino ho guardato bene (credevo fosse la mancanza di occhiali) dice proprio "cremosedum", saranno sinonimi.
 

cidderi

Giardinauta Senior
Ibrido ottenuto da "Cremnophila nutans" e "Sedum humifusum". Sicuramente roba abbastanza nuova, mai sentito prima.
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Brava Violetta!Mi hai anche confermato il pensiero che avevo sulla Kalanchoe che mi cadde dal quinto piano :( però si sta lentamente riprendendo insieme alla sorella Tomentosa (stessa caduta :storto:)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
infatti Lulù non è tanto fornita, ha belle piante però. Come grasse è più fornito Leroy, dalle mie parti questo è il massimo della "fornitura" :lol: Sono andata da Ikea perché aveva il 15% su tutte le piante ma di grasse non aveva molto, almeno niente che mi interessasse
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Adesso buona coltivazione e ci aspettiamo in breve una piccola guida su come
tirar su un cremnosedum da urlo :lol::eek:k07:
 
Alto