• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti mattutini

tano83

Apprendista Florello
Ammazza quante pagine di interventi!!! Non ho il tempo di leggere tutto, di dico solo AUGURI!!!!
La primula profumata ce l'avevo anche io un paio di anni fa..bellissima...l'edera è fantastica!

G

giusi

Guest
Ciao Vesna! Ho visto la tua bella ederina. Sai dirmi per caso che specie è? l'edera helix?

Sì Lory, si tratta proprio dell'edera helix, io ce l'ho dall'estate scorsa e l'ho sempre tenuta sul balcone ma riparata dalla pioggia e considerando che dalle mie parti le temperature sono scese anche sotto lo zero devo dire che sta benissimo. In inverno il bordo delle foglie diventa rossiccio ma mi hanno detto che in primavera torna tutto alla normalità Io in inverno la innaffio una volta al mese e finora se l'è cavata benissimo.
Ottimo acquisto, Vesna!

gramigna

Guru Giardinauta
Io la mia l'ho tenuta per sicurezza sotto il tnt ma in questi giorni nel pomeriggio lo tolgo per darle un pò di sole diretto.
In effetti regge benissimo l'inverno, le mie sono talee quindi non mi sono ancora fidata a tenerle fuori senza nessuna protezione, la mia vicina invece le ha in giardino sotto acqua, neve, sole insomma sotto tutte le intemperie ma sono una meraviglia!

Sono proprio delle belle piantine! :)

alestellina

Florello
Wow michele!! che meraviglia!!! anche al garden da me hanno quelle piantine di quelle dimensioni, ma soprattutto le vendono mi pare a 2.90€ e le intendono come piante da composizione (parlo dell'edera e peperomia)..
La peperomia però l'ho vista sul rossiccio...con le foglie rosse appunto!
..E la foglia mi ricorda un pò la st.paulia...vero?

michele87

Florello Senior
grazie ale...si la foglia della peperomia è spessa,doppia....cuoiosa ma lucida...è molto carina...stava la in disparte tra le piante malridotte e subito l'ho presa emi è stata regalata...forse la volevano buttare,se la sono tolti di mezzo:lol:....buon per me!:eek:k07:

lory82

Apprendista Florello
Sì Lory, si tratta proprio dell'edera helix, io ce l'ho dall'estate scorsa e l'ho sempre tenuta sul balcone ma riparata dalla pioggia e considerando che dalle mie parti le temperature sono scese anche sotto lo zero devo dire che sta benissimo. In inverno il bordo delle foglie diventa rossiccio ma mi hanno detto che in primavera torna tutto alla normalità Io in inverno la innaffio una volta al mese e finora se l'è cavata benissimo.
Ottimo acquisto, Vesna!

Ah, quindi è normale che d'inverno il bordo diventa rossiccio... Comunque anche io ce l'ho sotto le intemperie, pioggia e vento di tramontana, ma non al sole. Però non è l'helix...

Michy, stasera all'auchan ho visti le chamadoree ad un euro! Non so se dalle tue parti c'è l'Auchan, penso che le offerte siano le stesse.

michele87

Florello Senior
eh...no purtroppo...sta a pompei,a metà strada tra napoli e salerno...questo dicevo prima a papyrus.....spero di trovarla nelle offerte lidl prima o poi oppure sicuramente in primavera la troverò al vivaio.....grazie dell'info cmq!:)

Alto