• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti mattutini

michele87

Florello Senior
stamattina ho fatto un salto al garden....non ho trovato le begonie:cry::cry::cry:.....mica me ne potevo uscire senza aver preso nulla?!?:ciglione:ho comprato queste(oltre a delle succulente che ho postato di la)...
DSCF4261.jpg

una bella primula profumata,un'edera.....e quella peperomia,non ci posso ancora credere,mi è stata regalata!:food:...è un po malandatuccia,però la curerò...:love:
ah,dimenticavo,la dracena(pagata 3 euro)
DSCF4262.jpg

che ve ne pare?
ora,la primula va fuori,però c'è un ventaccio:burningma...per ora la faccio stare dentro...la dracena ovviamente dentro,ma aprimavera metterò fuori...ma l'edera?cosa faccio?
e inoltre la peperomia dove dovrebbe stare?quali cure?
grazie a tutti!:eek:k07:
 
N

ninfa77

Guest
Wow sono tutte bellissime:love:...la primulina è come la mia gialla fa un bellissimo profumo......e la dracena è stupenda....ottimi acquisti...:hands13:
 

michele87

Florello Senior
grazie mille ninfa!:love_4:...la primula l'ho presa perchè oltre ad essere molto carina,costava 50 cm,vabè ciò è relativo...ma il profumo che ha...:love:
 
N

ninfa77

Guest
ottimo 50 centesimi..io le ho pagate al mercato 0.80 e stamattina ne ho presa un'altra a 0.70...non resisto mi piacciono troppo.....ti dico una cosa io le sto tenendo dentro vicinissime alla finestra e per ora stanno bene

La dracena poi l'hai pagata pochissimo la mia è venuta 12 euro
 
Ultima modifica di un moderatore:

michele87

Florello Senior
ah,quindi la primula la posso tenere dietro al vetro?....la dracena,appena l'ho vista,stava sola soletta e ho detto,questa deve essere mia....:lol:
 
N

ninfa77

Guest
Guarda tutti dicono che le primule devono stare al freddo...ma io volevo godermi la loro fioritura in casa ed ho provato e per ora sembra vada tutto bene.....se poi vedo che iniziano a soffrire le sposto fuori.........la dracena è una pianta stupenda con le sue foglie colorate......bravissimo ottima scelta
 

Anitka

Apprendista Florello
Molto carini i tuoi acquisti!

L'edera mettila fuori.
La primula anche. Per goderti la fioritura e non farle del male potresti tenerla magari su un davanzale esterno, sarebbe un compromesso onorevole!

Rinvaso: aspetta sicuramente la fine della fioritura. Io aspetterei anche la fine dell'estate, dato che la stagione calda è sempre un momento di sofferenza per le primule. Poi a settembre ottobre rinvasi se ce ne è bisogno. Se sei stato carino con lei magari riesci anche a dividere i cespi e a moltiplicare così la tua piantina

Ciao
Anitka
 

gramigna

Guru Giardinauta
Rispondo io? :ros:
Secondo me dovresti aspettare dopo la fioritura perchè non vorrei che trapiantandola adesso le provochi stress con ulteriore blocco della fioritura.
Quando smette di fiorire la puoi tranquillamente trapiantare in un vaso più grande (anch'io sto aspettando a trapiantare la mia)
Per il concime dicono che per le piante fiorite va dato ogni 2 settimane, io però alla mia gliene dò ogni 3 settimane, preferisco essere scarsa nelle concimazioni (meglio poco che troppo).
In inverno tienila al sole riparata dalla pioggia e in estate invece all'ombra.

A proposito bellissimi i nuovi acquisti!:love:
Mi piacciono molto i colori di tutte, della primula, dell'edera e della dracena.
Anche la peperomia caperata è molto carina!
Hai un buon gusto! :eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
concordo per la primula. ai primi caldi la metto all'ombra e per tutta l'estate la bagno di tanto in tanto giusto per tenerla in vita. ad ottobre ripulisco la ciotola divido i cespi se se ne sono formati e metto qualche granellino di concime a lunga. adesso la ciotola è tutta fiorita e da ottobre è completamente all'aperto.
i tuoi acquisti sono veramente carini, prima di tutto l'edera. ora vado a vedere le ciccine!
 

michele87

Florello Senior
grazie a tutti!!!:love:....effettivamente l'edera è molto graziosa,c'erano anche altre varietà...una in particolare mi aveva colpito,poi non l'ho piu presa...era con foglie piu piccole ma screziata di bianco....molto carina...seguirò tutti i vostri consigli:)
 

lory82

Apprendista Florello
Ehi, Michy! Mi sono appena collegata!! Complimentissimi per i tuoi acquisti!!!!

La dracena come la mia! Reflexa! Ottimo il prezzo. Vedrai fuori in primavera come si farà alta!
L'edera mettila furori, secondo me sono piante da esterno. In semiombra va bene. Attento ai ristagni. Io con le edere a foglie piccole non sono stata molto fortunata...:cry:
La peperomia è bellissima. Buona illuminazione e poca acqua. Preferibilmente vaso di coccio.
Per la primula è già stato detto tutto! Anch'io ti consiglio di tenerla all'ombra in estate. Il caldo eccessivo ne blocca la fioritura.
Peccato che non hai trovato la begonia...! Sarà per la prossima volta!
Ora vado a vedere le ciccine...!
 

michele87

Florello Senior
eh....sara c'era ma solo grande....visto che non ho molto spazio,avrei preferito prenderla piccola....ma secondo me la troverò prima o poi li,perchè le ho sempre viste piccole,ma in primavera...
 

michele87

Florello Senior
si si....non vedo l'ora:food::food:....tanto la settimana prossima devo ripassare perchè ha detto che portava le begonie rex:lol::martello::crazy:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ho capito Michele..6messo come me :D
Resistere alle piante non è cosa che fà x noi :martello: :D
Complimenti x gli ottimi acquisti..Splendide..Io ho la stessa varietà di Edera..Sono irresistibili le piante :food:
 
Alto