• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti mattutini

barbarabe

Giardinauta Senior
:hands13:Ho visto solo adesso le tue foto Michele, bellissimi i tuoi nuovi acquisti!!! :froggie_r

:)Per le cure Anitka è stata precisa e concisa (non riesco a leggere quei post chilometrici!), la primula è meglio fuori perché se la tieni in casa aspettando che dia segni di sofferenza per poi metterla fuori... poi ti muore :cry:

vesna

Maestro Giardinauta
michele ti sei preso la edera e la primola come le mie!!!
domai col sole te le fotografo :-D.
sono bellissime!!! complimenti per gli acquistoni!!!

michele87

Florello Senior
:lol::lol:lo so che non intendevi quello....e ti do ragione a ciò che hai appena detto...anch'io sono contento quando compro una nuova pianta....oggi ad esempio per me è stata una bellissima giornata:lol::martello::crazy:

N

ninfa77

Guest
la primula è meglio fuori perché se la tieni in casa aspettando che dia segni di sofferenza per poi metterla fuori... poi ti muore :cry:

Allora io non ho detto che è una legge tenerle in casa ho detto solo che le mie in questo periodo le ho sempre tenute vicino una finestra(tutti gli anni) con qualche spifferino e non sono mai morte...poi verso marzo le metto fuori definitivamente......spesso l'esperienza non conferma le regole.....

vesna

Maestro Giardinauta
michele come promesso ecco le foto delle "gemelle"
primula.jpg

ederina.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
grazie sara!!
poi le primule me l'ha regalate la suocera (un miracolo visto che lei non ama le piante!) e le aprezzo anche per quello. ma sono oggetivamente magnifiche! speriamo che mi sopravivano il periodo caldo, vorrei che si incespugliasero per bene. cmq hanno un sacco di bocioli sotto i fiori!!!

gramigna

Guru Giardinauta
grazie sara!!
poi le primule me l'ha regalate la suocera (un miracolo visto che lei non ama le piante!) e le aprezzo anche per quello. ma sono oggetivamente magnifiche! speriamo che mi sopravivano il periodo caldo, vorrei che si incespugliasero per bene. cmq hanno un sacco di bocioli sotto i fiori!!!

E' sempre stupendo ricevere per regalo un pianta!:love:
Complimenti alla suocera :hands13:

Per la coltivazione se arrivano dalla serra e non vuoi rischiare a metterle fuori al freddo le devi tenere intanto vicino ad una finestra luminosa senza sole diretto e quando comincia a fare un pochino più caldo le puoi mettere fuori all'ombra (non al sole perchè diminuisce il tempo della fioritura) Ma questo penso che tu lo sappia già :eek:k07:

vesna

Maestro Giardinauta
:)
allora le ho dalla settimana scorsa. arrivavano dal fioraio con la bancarella/chiosco davanti alla chiesa. lui le sue piante le lascia li anche di notte chiuse e non riscaldate.
cosi ho preferito metterla subito fuori sul balcone a ridosso al muro ma in un punto dove prende qualche ora di sole quando ce. sono esposta ad est e visto la parabola del sole sono veramente poche ore e sembra nn risentirne. apena si alzano le temperature (l'altro giorno qui nevicava!!!) la spostero in ombra.
grazi emille dei consigli!!!

vesna

Maestro Giardinauta
lory nn ho la piu palida idea perche l'ho presa a 1 euro a vasetto da un ambulante.
se vuoi un rametto te lo mando volentieri :)

Alto