• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime ritrovate di mia moglie...

lelelinux

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, tempo fa' mia moglie mi ha portato in casa queste piante....non avevano un aspetto decente e non avevo il coraggio nemmeno di chiedere come si chiamassero...ora pero' sembrano abbiano "preso".....mi aiutate a identificarle per farle crescere meglio? grazie a tutti...

1
DSCF1594.jpg


2
DSCF1595.jpg


3
DSCF1596.jpg


4
DSCF1599.jpg


5
DSCF1600.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La pianta grande è un crisantemo, sulla grassa non mi pronuncio , ma potrebbe essere una kalancoe.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
IL crisantemo fiorisce con giornata inferiore alle 12 ore, si dice brevidiurna (lo stesso fenomeno accade alla stella di Natale che fiorisce quando il giorno è inferiore alle 10 ore)
Ti quoto Stefano, ottimo suggerimento , anche se il problema si pone per le piante ricoverate in casa, all'esterno seguono normalmente il ciclo notte-giorno :)
 
Alto