• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime novita'

Y

Yukiko

Guest
Dopo una lunga assenza eccomi di nuovo qui!!!!!!!!!
Allora come va' ? tutto bene ? :eek:k07: Spero proprio di si !!!
Io tutto bene ,ma purtroppo dall' ultima volta che ci siamo " sentiti " ho assassinato due Orchi :cry: e una, e' in prognosi riservata :cry:
La Vanda purtroppo (non so come sia possibile) ha iniziato a perdere le foglie ,ma cosi' velocemente che non sono riuscita a mettere in vaso :(
Mentre l' Encyclia Cochleata, l'ho bagnata e poi messa sulle scale ,ma si vede che la temperatura era ben piu' bassa di 13 gradi e cosi' e ' marcita :cry:
Quella invece in prognosi riservata e' una Phal ,non mi sono accorta che le radici erano tanto compresse che non facevano drenare bene e sono marcite!!!
allora ho eliminato tutte le radici marce ,( erano zuppe!!!! ) se ne sono salvate solo un paio, e l'ho messa in argilla ( al momento non avevo altro ),adesso aspetto ma non penso si riprendera' :cry: :cry:
Ho fatto un macello!!!!!!:cry:
Adesso sto aspettando con ansia di andare a Padova, e di fare qualche acquisto sperando che mi vada meglio !!!!:storto:
Da quanto ho capito ci andranno in tanti!!!!
Per riconoscermi io saro' quella che continuera' a strattonare il marito avanti e indietro per gli stands, e questa sara' la mia faccia per tutta la giornata :eek:

Ciao!

Ciao!!
Quando passi negli stands EOC fai un fischio!!!
Io lavorerò allo stan di Flower's House... (sarò quello + giovane) che bello finalmente conosceremo di persona molta gente dei Forum!!!!!

Ciaooooooo!!!

PS: se la tua Phal ha ancora delle radici vive è probabile che si riprenda.. le hai dato un po' di fungicida viste le radici marcite??
Non annaffiarla troppo i primi tempi. Io non mi preoccuperei per l'argilla espansa, ci sono persone che coltivano le orchidee in semi-idroponica.

Y

Yukiko

Guest
Le radici marce le ho tirate via tutte ( cosi' mi sembra ), e al funghicida non ci ho proprio pensato :cry: .
Passero' sicuramente ( se lo trovo ) da te!!!!!
Piace anche a me l'idea di poter conoscere molti di voi!!!!

floretta

Maestro Giardinauta
yukiko la tua situazione mi consola, le mie orchi fino a che sono state all'aperto sono vissute benissimo, da quando sono in casa sono brutte,non fioriscono e le foglie piano piano ingialliscono,sto cominciando a pensare che la mia avventura con queste maledette finirà presto e tornerò alle classiche piante da appartamento e da balcone. ciao e consoliamoci tra di noi flo

Y

Yukiko

Guest
Bhe io neanche con le piante d'appartamento vado d'accordo visto che ho "fatto fuori" pure una pachira :cry:

floretta

Maestro Giardinauta
anche io sto tentando da un paio di mesi con una pachira incrocio le dita e speriamo bene, per ora e viva e vegeta cerco di seguire i consigli del forum e speriamo bene ciao

Pachira

Ciao! la pachira necessita di buona luce, altrimenti le foglie diventano traslucide e si ammosciano....
nonostante il nome (Pachira acquatica) coltivate in vaso non va annegata sopratutto pensando alla poca luce disponibile nelle nostre case. Più luce c'è più la pianta produce nutrimento più acqua consuma, meno luce.... ragionamento inverso... quandi tanto vale annegarla!!
Ad ogni modo la pachira è una pianta splendida fa splendidi fiori (quando è parecchio grande) è frutti eduli.

Ciao

Alto