• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime Arrivate

Fede...

Aspirante Giardinauta
Oggi sono ancora andato al vivaio e non ho saputo resitere e adesso ho delle nuove grassine senza nome. Grazie in anticipo

1
2rh0187.jpg

2
2ly3l3l.jpg

15n22c9.jpg

3 Euphorbia Pugniformis
32zrt6v.jpg

4
ogjluf.jpg

5
dw2zxf.jpg

y2k52.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao speo di beccarci...
1 kalanchoe beharensis
2 astrophytum ornatum
4 mammilalria
5 ferocactus

Fede...

Aspirante Giardinauta
Ciao speo di beccarci...
1 kalanchoe beharensis
2 astrophytum ornatum
4 mammilalria
5 ferocactus

:confuso:x la 1 c'hai azzeccato solo che è una kalanchoe ho fatto ricerche approfondite e l'ho identificata come Kalanchoe millotii x la 2 e la 4 non saprei:confuso: per la 5 invece ho provato a cercare e potrebbe essere un Ferocactus Haematacanthus ma non saprei

lore.l

Membro dello Staff
:confuso:x la 1 c'hai azzeccato solo che è una kalanchoe ho fatto ricerche approfondite e l'ho identificata come Kalanchoe millotii x la 2 e la 4 non saprei:confuso: per la 5 invece ho provato a cercare e potrebbe essere un Ferocactus Haematacanthus ma non saprei
Che sia un fero Hamatacantus non credo proprio...questo è il mio.....ciaooo

img_3479-qpr.jpg

chebarba

Maestro Giardinauta
Trattasi di Ferocactus hystrix. E' vero che le forme giovani di entrambi possono assomigliarsi, ma l'haematacanthus è talmente raro, che ritengo molto improbabile, se non impossibile, trovarlo in vendita presso qualche vivaio italiano anche se specializzato.
Lore, guarda bene, al tuo manca una "e": è un piccolo dettaglio che fa una grande differenza :hehe: :Saluto::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Così va bene????Ferocactus haematacanthus e grazieeee!!!ciaooooo

lore.l

Membro dello Staff
X la mammi dovresti fare delle foto di fianco e delle spine possibilmente molto chiare e a fuoco,x identif con certezza bisogna vedere bene le spine...dalla foto che hai fatto posso solo azzardare dei nomi poi guarda tu quale può essere!!!Penso quasi sicuramente Zeilmanniana ma dai un occhio anche a Paulii e Sphaerica!!!ciao ciao

Fede...

Aspirante Giardinauta
X la mammi dovresti fare delle foto di fianco e delle spine possibilmente molto chiare e a fuoco,x identif con certezza bisogna vedere bene le spine...dalla foto che hai fatto posso solo azzardare dei nomi poi guarda tu quale può essere!!!Penso quasi sicuramente Zeilmanniana ma dai un occhio anche a Paulii e Sphaerica!!!ciao ciao

Anche a me sembra una Mammillaria Zeilmanniana ma nn saprei:confuso:.... la foto la pubblichero prossimamente.....

Alto