A questa domanda,per me ancora difficile trovare una risposta....le mie non danno segni di sofferenza per niente,nemmeno per la mancanza di acqua....tutte le succulente a foglia sono entrate in casa in stanza non riscaldata con la finestra sempre aperta,stanno al fresco e stanno bene (ancora non innaffiate,però un goccio gli darò questo fine settimana).
Invece tutte le cactacee stanno ancora fuori senza un goccio d'acqua...pure loro stanno bene.....cosa ne dite se qui da me di giorno alcune volte siamo arrivati a 22-23 gradi e di notte a 3 gradi....una bella grande differenza....non voglio cadere in trappola per queste giornate solleggiate (anche sè la tentazione e grandissima!!!) per il semplice motivo che bagnate con queste temperature notturne di sicuro qualcuna può schiattare....allora ho deciso che niente acqua,devono accontentarsi con l'umidità del'aria e pian-pianino devono capire ch'è arrivato il momento di andare a nanna,perciò consigli non potrei dare in nessun modo,mi spiace :confuso: (certo che ogniuno si regola in base alla zona in cui abita...)