• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo in vaso con problemi

Cloe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho questo olivo da alemno 2 anni, pero quest'estate sta soffrendo, non so se ha qualche fungo o quale sia la colpa. Lo annaffio 2 volte alla settimana, quando la terra è secca.
Purtroppo le foglie si sono seccate negl'ultimi 2 giorni. La parte inferiore delle foglie invece di essere verde è color marrone (foto2). Sarà un fungo? Grazie a chi mi può consigliare
 

Allegati

  • 1534493465459-2081207455.jpg
    1534493465459-2081207455.jpg
    671,4 KB · Visite: 7
  • 1534493484446299518999.jpg
    1534493484446299518999.jpg
    375,3 KB · Visite: 6

Miky

Aspirante Giardinauta
Se questo ulivo è al sole con quel microvaso e lo annaffi 2 volte a settimana con sto caldo, è secco...gli ulivi come qualunque pianta hanno bisogno di acqua...che l olivo ami il secco e lo ripeto è una leggenda metropolitana. Non va di certo annegato ma con sto caldo va bagnato...È una pianta resistente, non penso sia morto ma poco ci manca, io lo annaffierei...
 

Cloe

Aspirante Giardinauta
Ok miky grazie per la dritta, proverò ad annaffiarlo di piu. Ti terrò aggiornato. Grazie
 

andrx

Aspirante Giardinauta
Se questo ulivo è al sole con quel microvaso e lo annaffi 2 volte a settimana con sto caldo, è secco...gli ulivi come qualunque pianta hanno bisogno di acqua...che l olivo ami il secco e lo ripeto è una leggenda metropolitana. Non va di certo annegato ma con sto caldo va bagnato...È una pianta resistente, non penso sia morto ma poco ci manca, io lo annaffierei...
mia mamma gli da 1 litro al giorno (estate), ed è poco più grande dell'olivo di Cloe
 
Alto