• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo consiglio

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti piantato nel mio fazzoletto di giardino ho un ulivo, salendo al piano superiore di casa dall'alto ho notato che in mezzo ci sono molti rami secchi. oltretutto essendo diventato molto largo di chioma, crea molta ombra e rischio di non far crescere bene il mio trifoglio nanissimo.
secondo voi potrei in questo momento chiamare un giardiniere a potarlo donandogli cosdi una forma armonica? e' il periodo giusto???
grazie mille

S

SEBBY

Guest
Forse a Roma è un po' tardi.

Dalle mie parti ancora si pota....dovresti chiedere a qualcuno della tua zona che sia esperto.
Magari, per quest'anno visto il ritardo, potresti limitarti a togliere i rami secchi e i succhioni, senza intervenire sulla struttura.

Alto