• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ufficio Succulento

P

<Paola>

Guest
Per Paola: wow!!! :D Sono contentissima...se vuoi ti scrivo alla tua e-mail, così se abitiamo vicine possiamo scambiarci le talee delle nostre spinosissime amiche!!!
Per Ezio: su un libro ho letto che sono molto resistenti e che hanno una grande adattabilità...sarà vero?! :confused: Tra l'altro mi hanno detto che da queste parti cresce spontanea una piantina a rosetta (specialmente in montagna o su vecchi muri)...
 

Paola grassofila

Giardinauta
Molto bene, Paola. Scrivimi quando vuoi...
 

ezio

Giardinauta Senior
Le piantine " a rosetta" cui ti riferisci forse sono dei semprevivi, resistono alle basse temperature. Per quanto riguarda gli Aloe non ne esistono resistenti al freddo : a -4° muoiono di freddo, ce ne sono spontanee o insevatichite nel nostro Sud e nelle zone mediterranee.
 
Alto