• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffici e piante trascurate

joe

Aspirante Giardinauta
Per quante piante trascurate viste da tanti di noi in tante sedi aziendali, si potrebbe aprire una sezione...
Questo ficus elastica presenta foglie piccole e anche con un inizio di accartocciamento. Avrà anche perso foglie lungo il fusto ma con ostinazione ne ricaccia dal basso e la cosa mi meraviglia.
Anche la dracena a fianco mostra segni di disagio per l'aria secca, (un termosifone ad aria calda è a meno di un metro). La tendina da sole è perennemente giù ma almeno ha le lamelle voltate verso il basso, così un minimo di luce arriva alle povere piante

Allegati

• 1000682206.jpg
    1000682206.jpg
    812,6 KB · Visite: 28

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per quante piante trascurate viste da tanti di noi in tante sedi aziendali, si potrebbe aprire una sezione...
Questo ficus elastica presenta foglie piccole e anche con un inizio di accartocciamento. Avrà anche perso foglie lungo il fusto ma con ostinazione ne ricaccia dal basso e la cosa mi meraviglia.
Anche la dracena a fianco mostra segni di disagio per l'aria secca, (un termosifone ad aria calda è a meno di un metro). La tendina da sole è perennemente giù ma almeno ha le lamelle voltate verso il basso, così un minimo di luce arriva alle povere piante
Vengono bagnate praticamente mai.

Amy

Apprendista Florello
Quando mi capita di vederle così le chiedo in regalo. Negli uffici di solito mi dicono di no perché, a distanza di anni, nessuno sa chi sia il proprietario delle piante.
Qualche volta però mi riesce di portarle a casa.

joe

Aspirante Giardinauta
Quando mi capita di vederle così le chiedo in regalo. Negli uffici di solito mi dicono di no perché, a distanza di anni, nessuno sa chi sia il proprietario delle piante.
Qualche volta però mi riesce di portarle a casa.
In questo caso mi attirerebbe anche il vaso stretto e alto di coccio, seppur verniciato da subito sotto il bordo superiore fino a terra. Se venisse in mie mani, proverei a sverniciarlo...

Se dovessi ancora capitarci a febbraio, chiederò di fare una talea all'apice del ficus.

Alto