• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uffa!!! perchè le mie piante non fioriscono???

desarti

Aspirante Giardinauta
sono sempre in lotta con queste cavolo di fioriture!!! ero finalmente riuscita a far rifiorire le daliette (quelle arancioni più di quelle viola) che mi facevano dei fiori belli carichi di colore grazie al concime messo. le dalie le ho regalte quasi tutte tranne una viola che di colpo ha smesso di fiorire...
le dimorphoteche, alcune avevano tirato fuori qualche fiorellino altre invece non ne hanno voluto proprio sapere!!!
ma erano tutte in piena salute, con delle belle foglie. ultimamente però quelli sopra casa mia hanno rifatto il pavimento e hanno buttato giù, attraverso il mio balcone, tutto il massetto vecchi: si sono tutte impolverate e da allora si stanno deprimendo. si seccano le foglie e sono usciti delle amcchioline bianche sulle foglie...
ultimamente poi il tempo non mi sta aiutando perchè piove tanto e non c'è sole. ora le piante le ho messe rientrate in modo che non si bagnino troppo con la pioggia.
cosa mi consigliate per la fioritura? e per il cemento? può aver causato danni gravi?
 
Alto