• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uff che complicazioni!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
per me inserire foto è un delirio, speravo di poter evitare di passare da photobucket ma non ci sono riuscita, pazienza... però un po' perchè le 'dovevo', un po' perchè sono molto 'orgogliona' eccola/qua
grazie a commelina, aldad, ma dedicate anche a elebar, mor@, faragonda, antylopenera e a tutte/i quelli che apprezzeranno
il vaso della più grossa, quella fiorita, è di 22 cm di diametro, per farsi un'idea della grandezza del fiore (il primo di tanti, visto i boccioli in produzione), quello delle più piccole e sconosciute (sono almeno 4 stapelie diverse) è di 16 cm

stapeliafiore1.jpg

stapeliaintera.jpg

altrestapelie.jpg

Pin

Master Florello
Invidiona,la mia è grande come la tua ma fiori niente.
Non è giusto, le piccole altre specie hanno fiorito e hanno preso la cocciniglia

il conte verde

Maestro Giardinauta
Buona sera Micia,
bellissima davvero, per me hai tutti i motivi di essere molto “orgogliona”.
(uffa, bisogna che io non passi più da queste parti, o finirò per essere contagiato)

miciajulie

Fiorin Florello
oh, grazie, pin e conte verde. non fosse per l'odore di cassonetto di una domenica estiva (ma solo a pucciarci proprio dentro il naso, però) starei lì a coccolarmelo per ore...

faragonda

Aspirante Giardinauta
carissima amica è bellissima ehm... ti invidio un pò....non vedo l'ora di provare la gioia x la mia ma è ancora presto ciao baci

Commelina

Master Florello
complimenti Micia, grazie a te..... ehm conosco il tuo sviscerato amore per la fotografia ed ho apprezzato davvero :lol: Bella vera la variegata!!
A me è fiorita la stapelia irsuta.... un bel ricordo milanese di un amico che non c'è più. Ha un fiore davvero incredibile.... peloso come un gattino.
Ed è anche in fiore una delle prime talee che mi hai dato tu è una stapelietta (o simile) che fa dei fiori piccolini bellissimi rosso scuro, quasi nero. :) .

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Wow :eek:, grazie Julie, anche per l'"impegno fotografico" :eek:k07:; adesso mi stampo la foto e la sventolo sotto al naso delle mie sfaticate, promettendolo a loro, il cassonetto, se non si decidono... :squint:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bravissima Micia! per la pianta e per le foto! :hands13::hands13::hands13:

PS: era oraaaaa :lol: :eek:k07: :love_4:

alexiovix

Giardinauta Senior
Buona sera Micia,
bellissima davvero, per me hai tutti i motivi di essere molto “orgogliona”.
(uffa, bisogna che io non passi più da queste parti, o finirò per essere contagiato)

...perchè non sei passato per la sez Orchidee!!!:D Lì si che varrai contagiato per bene!:D
Micia, mi sono innamorato di questa magnifica pianta!:love::eek:...complimenti!!!:love::D

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè il fiore della stapelia ha sempre il suo fascino...complimenti micia!! Com'era? Puzza di cassonetto di domenica d'estate?:lol::lol::lol:in effetti i due odori si assomigliano!!

miciajulie

Fiorin Florello
sono commossa e tutta rossa, tra un po' divento maculata come il fiorellozzo. ma assicurovi: non puzzo altrettanto
ps conte, msg ricevuto

miciajulie

Fiorin Florello
stamattina è sbocciato anche un boccio vicinissimo. ora son due fiori che si tengono compagnia. e un terzo occhieggia timido. menomale che quelli delle stapelie non durano solo una notte e via!

antylopenera

Apprendista Florello
Wowowowowwwww....
La pianta mi piace tanto, il fiore è particolarissimo (e chissene, se non profuma!!!!!!),
ma la DEDICA è dolcissima!!!!!!!
:love_4: Grazie, Micia, apprezzo moltissimo! :D

Alto