• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellini nel mio giardino

Silene

Esperta di Cactacee
Come ogni inverno, in giardino metto delle mangiatoie per gli uccellini, ne ho una grande con il tetto in plexiglas trasparente, due fuori dalle finestre, appoggiate alle inferiate e poi vari punti dove metto altri semi :) Le foto non sono nitide perché, per non disturbarli, le ho scattate dietro la zanzariera

Cinciarelle

IMG_6491.jpg

IMG_6480.jpg

IMG_6475.jpg

IMG_6437.jpg

IMG_6312.jpg

IMG_6311.jpg

I fringuellli, che a differenza degli altri uccellini, mangiano solo a terra e non sulle mangiatoie

IMG_6605.jpg

IMG_6519.jpg

IMG_6536.jpg

continua...

robmel

Giardinauta Senior
Certo che nel tuo giardino c'e' una bella compagnia ! sono tutti bellissimi e chissa' che bei concertini che ti fanno...
Ciao e grazie per le belle foto

miciajulie

Fiorin Florello
belli i soggetti, ma anche le foto, indipendentemente dalla zanzariera. qui meno varietà, passeri e soprattutto merli. una curiosità: cosa metti dentro la retina verde, che non sono riuscita a capirlo?
grazie silene!

Frensis.p

Giardinauta Senior
anche a casa mia ci sono tutti i tuoi visitatori, meno che i passeri che sono stati soppiantati da gazze e cornacchie...i passerini si sono spostati in centro a Modena...e cmq che bello che sei riuscita a fotografarli tutti!!!:D

MARINA201080

Giardinauta
:eek::eek: quanti visitatori!
qual'è il segreto del tuo successo??? io ho messo una mangiatoia di quelle fatte a rete con due posatoi, appesa alla rete della siepe piena di semi di ogni tipo ma non viene nessuno :cry::cry: perchè??? :boh: eppure abito in campagna è pieno di uccellini :muro:

Silene

Esperta di Cactacee
Ringrazio Elena, robmel, micia, Frensis, hermione, Marina. :)

Grazie a tutti per le preferenze. :)

@ Elena e micia, nella rete metto sformato per uccelli, già pronto se lo trovo, oppure lo preparo con strutto, fiocchi d'avena, formaggio, pinoli, uvetta, noci. Anche il grasso del prosciutto è molto gradito. :D

@ Marina, forse in campagna trovano cibo sufficiente alle loro necessità...:rolleyes:

liligen

Florello
Brava Silene! :love_4:

Sono bellissimi i tuoi uccellini! :love:

È così piacevole, vedere e nutrire questi piccoli esseri.

Mi rallegro di questo spettacolo ogni giorno.

Molte grazie! :love_4:

mammagiò

Apprendista Florello
E' proprio un signora mangiatoia, non c'è che dire, e quanti tipi di uccelli arrivano a sfamarsi!
A differenza della tua, la mia è piccolina: cartoccio del latte con una finnestrella in basso e dentro ci metto biscotti, grana e panettone e sembrano gradire molto!

elena_11293

Master Florello
:) :love_4:

(non scordatevi l'acqua! alle volte qui se gliene metto di fresca vanno prima a bere che a mangiare, quando poi la notte gela come in questi giorni è del tutto logico perché vuol dire che anche le pozze o quant'altro da cui si servono di solito lo trovano ghiacciato..)

Silene

Esperta di Cactacee
Sì sì, l'acqua c'è sempre, al mattino quando mi alzo vado subito a togliere il ghiaccio dalle vaschette...:D

MARINA201080

Giardinauta
Ringrazio Elena, robmel, micia, Frensis, hermione, Marina. :)

Grazie a tutti per le preferenze. :)

@ Elena e micia, nella rete metto sformato per uccelli, già pronto se lo trovo, oppure lo preparo con strutto, fiocchi d'avena, formaggio, pinoli, uvetta, noci. Anche il grasso del prosciutto è molto gradito. :D

@ Marina, forse in campagna trovano cibo sufficiente alle loro necessità...:rolleyes:

ah ecco ... quindi c'è troppa concorrenza :inc:

liligen

Florello
:eek::eek: quanti visitatori!
qual'è il segreto del tuo successo??? io ho messo una mangiatoia di quelle fatte a rete con due posatoi, appesa alla rete della siepe piena di semi di ogni tipo ma non viene nessuno :cry::cry: perchè??? :boh: eppure abito in campagna è pieno di uccellini :muro:

Ciao Marina!

Da quanto tempo hai installato la tua mangiatoia?

Quali semi ci hai messo?

Sono in campagna e ho molte specie di uccellini alla mangiatoia.

Alto