• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi ed insetti nel mio giardino, cosa fare

M

mariadf

Guest
Ciao ragazzi,
ho un giardino di 110 mq su cui ho piantato qualche mese fa il prato pronto.
Ultimamente però è successo che ogni settimana trovo 3-4 funghi (in vari punti) nel mio giardino...alcuni sono tutti bianchi e diventano grossi mentre altri sono piccoli (non me ne intendo) e sembrano porcini o cmq ne hanno l'aspetto. Intorno casa mia ci sono altri giardini organizzati a piccoli orticelli. Inoltre ho notato che la mattina presto nel mio prato vanno a beccare gli uccellini. Ora vi chiedo e spero che qualcuno mi risponda per favore, la presenza di questi funghi deve preoccuparmi? Col tempo ne nasceranno a centinaia e quindi il mio prato è infestato oppure sono semini portati dagli uccellini dai prati vicini? Inoltre settimana scorsa mentre falciavo il prato tantissimini minuscoli insetti (di colore nero, no zanzare) mi hanno punta e così sono stata per 3 gg ricoperta di enormi bolle...E' successo anche ad una mia amica al rientro da una passeggiata ma nel mio caso qualcuno sa se posso spruzzare qualche insetticida particolare senza danneggiare il mio prato? Grazie mille :) Maria

aseret

Florello Senior
Per i funghi non mi preoccuperei, anzi falli vedere,:confused: se sono mangerecci ci potrai cucinare un buon risottino.:food:
Non temere che ti invadano il prato, sono vegetali molto delicati, che crescono solo in determinate condizioni di umidità e di terreno, gli uccellini non ne hanno nessuna responsabilità.
Per il tipo di insetticida lascio la parola ai più esperti.
Ciao.:hands13: :Saluto:

Alto