• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellini dispettosi

PinaPilotina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

non so se la sezione sia quella corretta ma volevo chiedervi come fare a dissuardere 1 o 2 uccellini a distruggermi il balcone. Devo essere sincera, non attaccano l'intero giardino ma solo 2 piantine però le fanno fuori. Un narciso (che ogni mattina devo ripiantare) e l'erba gatta :food: e lo fanno di notte o di mattina molto presto.. non li ho mai beccati mannaggia :confuso: cosa posso fare?

carne

Florello Senior
prova ad infilare qualche rametto di pungitopo oppure per dissuaderli fonchè non trovino un'altro vaso più interessante, prova a coprire i tuoi con un pezzo di TNT (tessuto non tessuto), impedirai di appoggiarsi ai vasi. Io il TNT lo uso quando semino ma è in terra però non ci sono neé merli né passeri.
Forse qualcun altro avrà un'idea migliore. ciao

PinaPilotina

Aspirante Giardinauta
mmm... ho paura di averli invitati io a nozze. quest'inverno, col gran freddo, c'era sempre un merlo che si avvicinava e al quale io davo sempre da mangiare. Bazzica sempre qui nei dintorni (ammesso che sia sempre lui...) e proprio ieri ho messo uno spaventapasseri fai da te vicino alla pianta, ma evidentemente non ha funzionato. Avevo letto anche di mettere degli stuzzicadenti (quelli da spiedino) che non li fanno avvicinare ma con scarsi risultati... stamattina non ho trovato neppure quelli... uff.. proverò con il tnt

Alto