• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietre del mare nelle piante

ramy81

Giardinauta
Salve a tutti!!!!
Ho una domanda da fare, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il mio enigma.
Mi hanno detto che la presenza di pietre del mare,nelle piante fanno bene, nel senso che respirano meglio...è vero o è solo una leggenda metropolitana?
Io gliele ho messe nelle piante grasse, nel mio bel Anturium,posto nel vano scala, al geranio, begonia e altre di cui non so il nome, che sono adagiate sul balcone dove il sole c'è solo di mattina. Dopo aver visto il mio Anturium moscio, dopo averlo annaffiato, un oretta dopo ho deciso di toglierle a tutte tranne a quelle grasse che sono dentro l'appartamento. Dite che ho fatto bene?
Grazie a tutti. Baci.

artistaviva

Giardinauta
Ciao!!!
Mah...anche io le metto ma non noto differenza...ma non credo che fanno miracoli nè in bene nè in male....nel senso che non credo che possa essere la causa scatenante del malessere di una pianta...nè tantomeno può essere miracoloso e aiutarla a guarire se sta male!!!
Ad ogni modo non saprei risponderti se è una leggenda o meno...:)

S

scardan123

Guest
Ah Ah! Una leggenda molto fantasiosa!
Solo un modo per mandare la gente a depredare la sabbia di pietre facendole sgobbare.
Guarda, se avessi una spiaggetta privata molto sassosa, spargerei la voce per farmela pulire gratis dai turisti ! :)

Guendy

Guru Giardinauta
Piu' che altro spero che tu le abbia sciacquate prima, senno quando bagni la pianta ci va anche il sale.....

Guendy:flower:

ramy81

Giardinauta
Grazie a tutti voi per le vostre risposte,ma per evitare che le mie belle pientine seccano ho tolto tutte le pietre,tanto senza di esse sono bellissime cmq.Peccato che ho riplito un pò di spiaggia :p

Alto