• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto parco d'Aguzzano

Linton

Maestro Giardinauta
Oggi mi è venuta la voglia di fare una passeggiatina nel parco sotto casa e ho deciso di immortalarlo in alcune foto...

il parco d'aguzzano è un parco regionele urbano, è un pezzo di campagna all'interno del raccordo!sono legato a questo parco sin da piccolo, quando i miei genitori mi ci portavano in bici :embarrass...la mattina poi al posto delle macchine ho gli uccellini chde mi svegliano, anche se ha volte gli sparerei(attaccano a cantà alle 5).
ora lascio parlare le foto :D :

ParcodAguzzano001.jpg


l'erba è stara tagliata recentemente...prima era una giungla..
ParcodAguzzano002.jpg


ParcodAguzzano003.jpg


non sembra di stare in campagna con queste balle di fieno??:ciglione:
ParcodAguzzano005.jpg


nel parco ci sono pini, eucalipti, platani, pioppi e oleandri e che separano i vari appezzamenti di terra
ParcodAguzzano012.jpg


ParcodAguzzano013.jpg


albero bruciato...
ParcodAguzzano016.jpg



continua...
 

RosaeViola

Master Florello
Una bella cosa Linton, che in grandi centri urbani, ci siano ancora aree come questa.
Un po' di respiro fra tanto schiamazzo, caos e inquinamento. :)
 

Linton

Maestro Giardinauta
nel parco poi, ci sono 4 casali costruiti alla fine dell'800, alcuni sono ancora abitati (beato chi ci sta:) )

ParcodAguzzano018.jpg


ParcodAguzzano025.jpg


una piccola parte del parco è attrezzata per fare ginnastica e con le giostre per i bambini

ParcodAguzzano027.jpg


il parco è anche attraversato dal Fosso di S. Basilio che però d'estate è secco, come potete vedere
ParcodAguzzano029.jpg


ParcodAguzzano033.jpg


per non tradire l'atmosfera agreste, non potevano mancare certo le pecore...ed eccole qua intente a brucare....in giro ci sono anche qualche capra e qualche cavallo, ma non sono riuscito a vederli...chissà dov'erano...

ParcodAguzzano036.jpg


ecco qua! finisce qui il piccolo tour fotografico nel parco d'aguzzano :cool2:
 

Linton

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Una bella cosa Linton, che in grandi centri urbani, ci siano ancora aree come questa.
Un po' di respiro fra tanto schiamazzo, caos e inquinamento. :)

eh si rosa, qui a roma siamo fortunati, sono tantissimi i polmoni verdi dentro la città..tra ville, girdini e parchi....

io poi, sono ancora più fortunato perchè ho ben due parchi sotto casa :D
 

Linton

Maestro Giardinauta
Grazie giù...infatti anche a me non sembra di essere in città.....anche se i palazzi si vedono e tradiscono dove sei :D
 
Alto