• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tylla

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Come previsto, anche quest'anno al mercatino di natale c'è la bancarella che vende Tyllandsie.
Mi sono presa questa piccola composizione a due, ma pensavo di prendermene un altro paio (sperando le abbia anche sciolte, non glie l'ho chiesto)
Lo so che le foto non sono proprio il massimo...

Comunque, avrei una o due domande:

Come vedete quella più alta sta cominciando la fioritura :)D me la sono capata apposta), ha bisogno di qualche cura particolare in questo momento?

Altra domanda: Fertilizzazione? Basta nebulizzare ogni tanto con acqua+concime?

Ultima: Qualcuno sa dare un nome a queste piccine?

Ovviamente uso acqua demineralizzata come per le Orchi. Una nebulizzazione al giorno, spero non sia troppo. E se ne stanno vicino a una bella finestra luminosa... E speriamo bene!
Due anni fa ne avevo una e l'ho persa, però nebulizzavo con acqua di rubinetto... Ora sono un po' più informata!

Papyrus

Master Florello
Ciao Ilye, carine le tue Tillandsie, credo che dovrebbero averle quelle sciolte :) io le ho viste in panierini di filo fatti con l'uncinetto (almeno credo :D) con delle catenelle che andavano appesi.
Identificazione: Quella che sta fiorendo è una Bailey, mentre l'altra sono indeciso tra la varietà "Capitata" e la "Geminiflora".
Per il resto credo che tu sai più di me :D quindi aspetto la risposta di esperti in materia, come aspetto la conferma anche per l'identificazione :)

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta Papyrus!
In esposizione di sciolte non ne ho viste, ma sbirciando ho intravisto qualche scatolone mezzo chiuso, e ricordo che l'anno scorso ne parlava con un cliente... Domani andrò a chiedere, perché ne avevano almeno un'altra specie che avrei voluto avere...

Alto