• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Twitter

assodifiori

Maestro Giardinauta
con fb ho approfondito conoscenze fatte qui sul forum , e così ho scoperto di avere amici un po dappertutto
poi dipende dall'uso che se ne fa intelligente o meno
ad ogni modo non è obbligatorio:fischio:

Pam

Apprendista Florello
ad ogni modo non è obbligatorio:fischio:
Ciao,
certo io preferisco i forum, non dico di conoscere gli utenti ma li conosco un po' di più del primo che arriva sul mio profilo.
Sarà che io sono molto malfidente su tutto quindi evito, poi devo dire che nemmeno mi piace come sono impostate queste cose: troppa poca privacy, dalla tua mail collegano tutte le persone che sono nella tua mail box senza dirti niente, a me non va. Mi ero iscritta anni fa con falso nome per vedere come funzionava e quello che ho visto non mi è piaciuto e sono scappata subito.
Poi chiaramente ognuno la vede alla sua maniera.
:Saluto::flower:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le amicizie virtuali stanno sostituendo quelle reali; è facile trovare "amici" con cui chattare, cinguettare o parlare tramite skype.....però preferisco di gran lunga una chiacchierata a tu per tu davanti ad un caffè.

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
quoto assodifiori, di ogni nuova tecnologia c'è chi ne fa un uso buono e chi meno o peggio.
io non ho molto tempo e non riesco a tessere una rete troppo fitta di relazioni, a proposito @Orty: ti manca la rete professionale di linkedin :lol::lol::lol:
non uso twitter, ma uso facebook, non per trovare nuovi amici, anche se mi è capitato, ma piuttosto per ricontattare quelli vecchi persi per le vicissitudini della vita.
per esempio proprio pochi giorni fa un vecchio amico ha pubblicato delle foto di una cena fatta che avevamo si e no 18 anni, tra i tanti presenti (alcuni ho avuto difficoltà a ricordarli, per altri niente da fare il nome nemmeno mi è tornato in mente) c'è un amico che per lavoro si è trasferito a Parigi e grazie al contatto comune di fb ci siamo risentiti.
per la privacy basta regolare per il profilo in modo che le tue pubblicazioni le possano vedere solo i tuoi amici e non anche gli amici degli amici, ed è fatta.

poi se fb da i miei dati ad Obama non mi arrabbio certamente, non credo ci facciano qualcosa con le mie informazioni private, questo tipo di privacy la ricerca solo chi delinque per continuare a farlo indisturbato, vale come per le telecamere di sorveglianza a protezione dei luoghi pubblici (ma questo è un altro argomento).

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
uso facebook, non per trovare nuovi amici, anche se mi è capitato, ma piuttosto per ricontattare quelli vecchi persi per le vicissitudini della vita.

Nel mio caso, se li ho/ci siamo persi di vista, un motivo ci sarà :)
Anche io ultimamente sono rientrata in contatto con amici delle scuole superiori ma, passato l'entusiamo iniziale, ognuno ha proseguito per la sua strada e qui mi riallaccio alla mia frase precedente; se le persone si perdono di vista, spesso non è una casualità.

elisa83

Giardinauta
Io uso facebook abbastanza spesso, ma più per perdere tempo che per altro... e poi, perché no, per curiosare un pò in giro. Ho ricontattato persone che avevo perso di vista ne corso degli anni, e sono d'accordo con Erika quando dice che se ci eravamo persi di vista un motivo c'era, tant'è che alla fine ci siamo allontanati di nuovo anche su facebook. Però fa piacere vedere cosa fanno nella vita, se si sono sposati, come sono cambiati... insomma, la curiosità c'è. Inoltre utilizzo il mio profilo sia come ho appena detto, sia per scopi più "professionali", tenendo separate bene le due sfere tramite le impostazioni sulla privacy e l'utilizzo di pagine e gruppi. I social network, come un pò la rete in generale, sono una grande risorsa, se la si sa utilizzare nella maniera giusta.

francescodv

Maestro Giardinauta
Nel mio caso, se li ho/ci siamo persi di vista, un motivo ci sarà :)
Anche io ultimamente sono rientrata in contatto con amici delle scuole superiori ma, passato l'entusiamo iniziale, ognuno ha proseguito per la sua strada e qui mi riallaccio alla mia frase precedente; se le persone si perdono di vista, spesso non è una casualità.

per tutto quello che accade c'è un motivo, penso che la vita non sia casualità ma causalità.
per continuare sul tuo esempio dei compagni di liceo, io ho fatto il liceo fuori dal mio paese, e nella mia classe eravamo in 5 dello stesso paese, in 30 in tutto l'istituto.
finito il liceo ognuno di noi ha preso una strada diversa - ognuno la sua strada, chi il lavoro chi l'università; poi ha continuato, la carriera, il matrimonio i figli, la carriera (non è un errore di battitura), qualcuno è andato via dal paese per motivi di lavoro, di ideali (il mio amico francese) o di cuore.
quando ho smesso di correre (la carriera) ho ripreso a vivere il mio paese (certo sempre con poco tempo, ma in modo più assiduo) molti li ho ritrovati, è stato comunque un piacere e come dici tu non con tutti mi sono ritrovato affiatato. con i 4 della mia stessa classe l'intesa è tornata in modo naturale. c'è da dire che da studenti eravamo un gruppo anche fuori dal rapporta scolastico, e che sono io ad essere "rientrato"; loro hanno continuato a frequentarsi sempre, anche perché uno di loro ha un negozio nel centro del paese e fa un po' da "aula" di ritrovo :lol: ora ci incontriamo anche con le mogli - dato che tutti non abbiamo più il problema dei figli, tutti grandi ed indipendenti (se non economicamente, almeno per il tempo libero). con gli altri ci vediamo, ci incontriamo occasionalmente ma senza particolari "riprese" di frequentazioni.
Per gli amici fuori dallo schema scuola è stato lo stesso, con alcuni mi sono ritrovato affiatato con altri meno o addirittura per niente. la domanda sorge spontanea: è ora che non andiamo più d'accordo oppure non siamo mai andati d'accordo ma c'era qualcos'altro che ci legava? a scuola mica li scegli i compagni, te li ritrovi. Nella vita è un po' diverso, per esempio il mio amico francese, ma anche li a volte ti ritrovi a frequentare gente solo perché amici di amici, ma non sono amici tuoi.

Ultima modifica:

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ora sono su Twitter anche io, ma non mi soddisfa un granchè...forse perchè non ho amici!!!
se qualcuno vuole twittarmi qualcosa.... :D

Alto