• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Numismatica

Tino1

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti,tanti di Voi non mi conoscono perchè io entro molto poco nel forum,perchè ho poco tempo libero e quando posso vi leggo solamente senza intervenire.Mi piacerebbe sapere se nel forum c'è qualche appassionato di monete,euro solamente,di tutta l'europa con qui scambiare informazioni,consigli e,perchè no,fare anche acquisti.Grazie


P.S. Un saluto particolare a Madame BRUNA :flower:
 

marco837

Florello Senior
io collezionavo monete quando ero piú piccolo...
Ora non piú.

Comunque fai attenzione dato che girano dei falsi!
2euro.jpg
 
P

Piera

Guest
Ciao Tino sono sempre felice di rileggerti. Ma che monete ti interessano di preciso, antiche?
 

Lele85

Apprendista Florello
scusa la domanda, ma che significa numismatica?

mio padre colleziona monete e francobolli. è un appassionato, io invece nada de nada :)

ma marco, l'immagine dei due euro è vera o era una battuta? :D:D:D non ho capito giuro....eheheh, da oggi vedo se c'è l'alza bandiera sui due euro o no..e penserò a te ahahahah
 

Tino1

Giardinauta Senior
Lele,numismatica è la passione per la raccolta delle monete,mentre filatelia è per i francobolli.Marco,sei sicuro che non è una presa per il c......lo?Ti avverto che queste cose non le sopporto.Grazie:burningma
 

marco837

Florello Senior
io collezionavo le 500 lire di San marino e le 500 Lire d'argento
poi ne collezionavo tante altre.Dopo diversi anni di collezione ho lasciato perdere dato che iniziava a diventare davvero impegnativo.
La mia collezione adesso é in un armadio, ma ogni tanto le do un occhiata.
Ci sono davvero tanto affezionato.
Dagli euro in poi ho lasciato perdere.

Comunque quello che ho postato é uno scherzo :)
Spero non si offenda nessuno per davvero :)
 

Lele85

Apprendista Florello
ahahha naggia a te...ci avevo creduto...son pure andato a controllare su tutti i 2euro che avevo in casa se avevo una moneta falsa...:D:D:D
 
P

Piera

Guest
Ehm! Io l'avevo capito che era uno scherzo, da cosa? Dal sito che leggo sotto, la prima parola sta per humor e ne ho tratto le conclusioni.
Tinuccio, un tarrabbià.
 
S

scardan123

Guest
Io solo monete antiche, ma piu che collezionarle ne compro ogni tanto qualcuna se mi piace, non è una vera collezione, è uno spulciare di cose che trovo belle. spesso però costano troppo
 
S

scardan123

Guest
ah, no, anche moderne: la serie inglese coi gatti, quando capita, ma senza sbattermi troppo
 

Tino1

Giardinauta Senior
Ok Marco,mettiamoci una pietra sopra e facciamo finta di niente,sai io ultimamente sono diventato un po permalosetto e ammetto che non dovevo.Comunque ultimamente sto spendendo un capitale in monete euro,compero tutto su ebay e trovo sempre da fare grossi affari.Lina,mia moglie,se continuo così mi sa che mi rompe le corna (?):martello2:martello2:martello2
 
Alto