• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti i consigli su ACERO ROSSO PALMATO

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ragazzi :Saluto: !

Ho una bellissima pianta di Acero Rosso Palmato di un metro di altezza circa, acquistata al vivaio, e non so se ci tengo di più per quanto mi è costata :smok: oppure per quanto è bella :ros:!!

Fatto sta che le devo stare dietro dietro: a primavera infestata di afidi, spruzzo il veleno e la "salvo", ora le foglie sono quasi tutte raggrinzite e cadute causa ragnetto giallo sotto le foglie, spruzzato con veleno di nuovo, ma è quasi tutta spoglia... che peccato!!!
La pianta è esposta a EST (lato mare) e ha il sole dalle 8 alle 12 solo la mattina.

Potreste darmi tutti i consigli possibili su come tenerla al meglio (concime quale e quando, potature varie quando e dove ecc...)?!?
Ci tengo veramente tanto...!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno?! :D
 

Geko21

Giardinauta
Ciao, anche io ho la tua stessa piante se non più piccola, tanto bella quanto dannata che ha bisogno di molte cure prima di adattarsi e crescere. A me hanno consigliato di vaporizzare dell'acqua sulle foglie perchè necessita di tanta umidità, soprattutto in questi giorni di caldo. Ovviamente è scontato dire di non farlo quando le foglie sono ancora calde dal sole e vaporizzare con acqua a temperatura ambiente.
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare, anche da me (ho tre aceri) fa molto caldo e hanno seccato tutte le foglie, ma se guardi sotto ci sono già le gemme belle verdi quindi niente di preoccupante. A me l'unico acero ancora con le foglie è un tridente, i palmati sono già spogli!
 
Alto