• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Acero Palmato

carmine92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , possiedo un acero palmato che da quando l'ho comprato ha avuto un passaggio di colore delle foglie: dal rosso originale al quasi totalmente verde....Nel terreno al momento del rivaso c'ho messo dello stallatico. Non so da cosa potrebbe dipendere quest'inverdimento....Grazie mille aspetto un vostro aiuto.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao carmine,non credo possa dipendere dal terreno o dal tipo di concimazione.per quello che ne so ,ma non ho esperienza diretta sugli aceri,può dipendere se è un acero da seme,può darsi che il seme derivi da una pianta il cui portainnesto è originariamente verde,quindi può succedere che dopo qualche tempo il figlio torni gradatamente al colore originale.oppure altra causa può essere che da sotto il punto di innesto siano partiti rami non eliminati e questo ha piano piano portato al cambiamento di colore. Può essere una soluzione al quesito ma aspettiamo gli esperti ciao
 

carmine92

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie della tempestiva risposta. Io avevo letto del fatto che l'albero poteva derivare da un seme o un origine non pura.mmmmm e pure quando l'ho comprato era di un bel rosso.
 

GORLA

Florello Senior