• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutori gladioli?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
salve ragazzi, per la prima volta quest'anno ho interrato bulbi di gladioli che stanno anche spuntando!:love: Su un vecchio catalogo bakker però ho visto che esistono tutori per tenerli dritti e composti:ciglione: . Adesso mi chiedo: i tutori sono utilizzati solo al fine estetico per non vedere il fiore ricadente oppure effettivamente vanno messi per evitare che si spezzi la pianta??? se serve con cosa posso sostituirli?

Paola-Luna

Florello
per i miei gladioli (che sistemo belli in fila indiana nell'orto), uso una specie di piccola pallizzata fatta con rami di nocciolo sul davanti, mentre sul dietro c'è il muro dell'orto... però come ti hanno già detto, poichè i gladioli sono rigidi, non hanno bisogno del tutore

Alto