• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Turf lab....inizio prima sperimentazione

ztm

Apprendista Florello
No....io ho trattato solo contro i semi di infestanti. Per uccidere TUTTO serve il @Basamid (methyl Bromure)

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Quindi avrei potuto passare il vaporetto e avere l'erba alta 10 cm, con l'incertezza dei coleotteri... mi sarei accontentato :D
Molto interessante, bisognerebbe capire fino a che superficie sia umanamente perseguibile.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il "bromuro" lo usano nelle serre di pomodori/basilico prima dell'impianto. Ma per tutto intendi semi o anche animali ?
Tutto intendo tutto....nessuno uscirà vivo di qua (cit. J.Morrison)
È usato per sterilizzare il terreno


Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quindi avrei potuto passare il vaporetto e avere l'erba alta 10 cm, con l'incertezza dei coleotteri... mi sarei accontentato :D
Molto interessante, bisognerebbe capire fino a che superficie sia umanamente perseguibile.
Con un carico di 700 ml di acqua si produce varore per fare 3-4 mq.....senza correre però.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Secondo taglio a 45mm e rullatura.
a0830e54a0a0a167b5928e4d5b53afbe.jpg


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
perché rullatura?
Esiste una strana e controversa relazione tra la rullatura e benefici. Sembra che la rullatura del prato induca l'erba a fortificarsi. Studi non tanto recenti infatti hanno dimostrato una diminuizione dell'incidenza di dollar spot (sclerotinia homeocarpa).

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Io metterei la firma per un prato così, a parte nel triangolo che hai dovuto riseminare, che è più spoglio, nel resto non vedo neanche la differenza tra le varieta delle sementi, secondo te come sta andando?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io metterei la firma per un prato così, a parte nel triangolo che hai dovuto riseminare, che è più spoglio, nel resto non vedo neanche la differenza tra le varieta delle sementi, secondo te come sta andando?
Per ora bene, ad oggi le tre varietà di f.a non si distinguono, vedremo dalla prossima primavera in avanti come si comporteranno.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Non pensavo fosse così scuro il Pizzaz2......
Già ha quasi raggiunto le sorelle ( Festuche )
con una ventina di giorni di differenza.....
Il primo taglio sul Turf Lab principale a breve ?
 
Alto