• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipano nero

doni

Aspirante Giardinauta
mi scuso innanzi tutto perchè non partecipo molto alle discussioni, ma purtroppo in materia di giardinaggio sono alle prime armi, quindi avrò spesso bisogno di un aiuto.
Vorrei avere notizie sul tulipano nero (ammesso che esista) ne ho sentito parlare da una mia collega di lavoro
grazie doni. :confused:

M

micio

Guest
Ciao Doni,

Una mia amica spinta dalla tua stessa curiosità li ha piantati l'anno scorso nel suo giardino. Ebbene non è che siano proprio neri, il colore è viola melenzana molto scuro.
Ma che tipo di informazioni cerchi?
Ciao

B

Bacarospa

Guest
Esiste eccome :D
Come ha già detto Micio non è proprio nero ma più viola molto scuro

A quanto ne sò io non è molto diverso dagli altri tulipani come coltivazione, e non è neppure troppo raro da trovare...ultimamente si trova ovunque (vivai e addirittura supermercati)...chiaramente chi tardi arriva male alloggia, infatti visto il colore decidamente diverso dai classici tulipani desta curiosità e quindi è il primo ad essere venduto!
Un salutone BACA

abelia75

Giardinauta Senior
L'ho visto...a Keukenhof per la prima volta, ma non mi ha fatto un grande effetto, anche perché penso che i fiori neri (o giù di lì) siano veramente brutti, infatti nel parco non ce n'era neanche uno piantato, ce n'erano solo un pochino nella serra come mostra per chi voleva acquistarne dei bulbi.
Comunque come hanno detto gli altri non sono difficili da trovare.

Ciao

Abelia

T

^Trinity

Guest
tadam: svelato un mistero!
tulipano nero non è solo il nome di un cartone...
scherzi a parte ne ho sentito parlare, ma non ne ho mai visti ed effettivamente sono curiosa!

I

Isabella2

Guest
io li ho in giardino, sinceramente non sono proprio neri, come per esempio le viole del pensiero nere, sono piuttosto viola, viola scuro; inoltre mi sembra che con gli anni diventino sempre più chiari, sono molto belli comunque
ciao
Isabella

Alto