• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani spezzati

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina ho avuto la sgradita sorpresa di trovare alcuni tulipani con il gambo spezzato e non riesco a capire come sia potuto accadere anche perché sono in un punto riparato ed il vento non può essere la causa del “misfatto”.
Qualcuno può aiutarmi a capire??
Grazie

Ecco le foto:
21lk6xc.jpg

29fchsp.jpg

1fztkj.jpg

Gilraen86

Giardinauta Senior
Accidenti!!
Ma... Che possa essere stato qualche animale passato di lì?

Sembrano spezzati tutti alla stessa altezza... è solo una mia impressione?

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è una tua impressione! Anche io avevo pensato ad un animale ma, passando, li avrebbe, come dire, schiacciati almeno un po'.
Invece non hanno altri danni e quelli vicino sono intatti.

Credimi, è stato veramente un colpo al cuore!!!

eryon

Aspirante Giardinauta
Sono all'interno di una proprietà recintata? Se si potrebbe essere qualche insetto (a me succedeva con i gladiolo :( ).
Altrimenti quoto l'idea di Andrea88 del (beota) vicino invidioso :)

Gilraen86

Giardinauta Senior
ecco.
Mi dispiace tantissimo... nessun segno di passaggio di animale e piante rotte alla stessa altezza fanno davvero pensare a qualche furberia di dubbio gusto.
Chissà perché.

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono nel mio giardino che è completamente recintato e se dovesse essere stato qualche vicino (ma mi auguro di non averne di così stupidamente vandali)nun s'ha da fà vedé!!!:martello2:mazza:

jennyg

Aspirante Giardinauta
guarda...anche io ne ho trovati di spezzati...e la colpevole era la mia micia che con il suo grosso sederone si faceva spazio per andarsi a mangiare le erbette....e a parte il fiore spezzato non c'erano altri segni,ne foglie schiacciate ne altro....se non l'avessi vista con i miei occhi non avrei capito....

Alto