• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani più grossi

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.....
mi chiedevo se tra voi c'è qualcuno che sappia indicarmi come riuscire ad avere tulipani più grossi....
Io faccio tutto il necessario (spero! :D ) ma mi sembra che di anno in anno la dimensione sia invariata....
Devo capitozzare i fiori al nascere e saltare un anno di fioritura per averne una migliore l'anno successivo? Devo forse piantarli ogni anno sempre più distanti tra loro? Devo concimarli con qualcosa in particolare? Devo conservarli in maniera particolare? (una volta tolti li metto in ripostiglio....).
Lo stesso dicasi per narcisi giacinti e tutto quanto sia assimilabile ai suddetti tulipani
Grazie infinite :ros:
Marco
 

Vincenzo VA

Florello
Quest'anno il problema vero è stato quello di riuscire ad avere tulipani col gambo, altro che tulipani più grossi.
Leggi la discussione "tulipani nani" e ti farai due risate.

A parte gli scherzi, non so proprio.
Tu lascia le foglie fino a quando non sono proprio secche, poi potresti estrarli dalla terra per evitare che facciano i bulbilli.
 

california

Florello Senior
ragazzi davvero, non so che cavolo gli abbia preso quest'anno, ma io tulipani così brutti, malformati, e nani come quest'anno non ce li ho mai avuti..perfino i tulipa specie sono venuti da cani..che rabbia..con tutto quello che ho speso..
 
Alto