• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi tulipani: posso conservarli fuori terra?

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho dei bulbi acquistati sfusi e tolti dal vaso prima della fine dell'estate perché ho avuto problemi di marciume. Qualcosa di buono pare sia rimasto. Inoltre ho dei bulbi sempre di tulipani presi al lidl un paio di mesi fa e ancora in busta. Volevo piantarli in piena terra, ma quest'autunno avrei dovuto fresare e spianare il terreno e invece é slittato tutto a primavera. Potrei metterli in vaso, ma sarei disposto a saltare un anno e piantarli direttamente in terra il prossimo autunno. La domanda é: posso farlo o li ucciderei? Ho molti vasi con piante da mettere a dimora (sto facendo il giardino da zero) e preferivo non avere altri vasi perché lo spazio é limitato e dovrei prendere sia vasi e terriccio. Se però rischio di rovinarli, farò lo sforzo e nel caso vorrei sapere che diametro devono essere i vasi per fare trapianti di uno o due bulbi e che mescola usare per evitare marciume come la scorsa estate. (era poco drenato il terreno purtroppo e aveva il sottovaso).
Grazie
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se li metti belli asciutti in buste con diversi buchi per far trasparire L aria Si conservano bene . . Io in un supermercato come altre bulbose li vedo sempre e sono buone :su:
 
Alto