• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani & co per Mario

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
che gentilmente mi ha chiesto le foto, anche se per ora ci sono solo foglie, ma pare che gli interessano quelle

i 3 vasi di tulipani

pat236.jpg

pat228.jpg

pat237.jpg

Qui ci sono tulipani botanici e ipheion, gentilmante regalati da Traudi, anemoni blanda,chionodoxa

pat230.jpg

i crocus di Mimma che stanno per fiorire

pat231.jpg

uno dei colchicum di Mimma, l'altro l'ho piantato giovedì

pat232.jpg

i tulipani di Mimma che sono più indietro rispetto algli altri perchè piantati un mese e mezzo dopo gli altri, ed anche perchè fioriscono a maggio/giugno

pat234.jpg

una delle cassette con narcisi e muscari

pat233.jpg

Pat

Membro dello Staff
e per finire iris e crochi

pat229.jpg

mario87

Maestro Giardinauta
ti ho chiesto le foto per vari motivi, volevo vedere se anche qualcuno dei tuoi avesse le foglie "tagliate" come questo
mario8733.jpg

poi alcuni di loro hanno delle macchie marroni sulle foglie e volevo vedere se era normale ma mi sa di no :(
mario8734.jpg

e infine perchè ero curioso
grazie

mario87

Maestro Giardinauta
altre foto

mario8735.jpg

mario8736.jpg

ho visto dalle tue foto che mantieni il terreno bagnato, secondo te,guardando le mie foto, dovrei annaffiarli?
ho paura di farli marcire :confused: :confused:

Pat

Membro dello Staff
Se guardi bene i miei tulipani, noterai che anche 2 dei miei hanno le foglie tagliate, ma sinceramante non me ne sono preoccupata, e che cavolo, 2 su circa 25 non mi pare il caso, però di macchie non ne vedo.

Per le annaffiature, se guardi bene non tutti hanno la terra bagnata, e comunque è un caso, in quanto da stanotte qui piove, e quelli non appesi li ho appena bagnati l'altro ieri, però io non posso determinare solo guardando i tuoi se hanno bisogno di essere bagnati, in quanto per bagnare i miei, oltre a guardare la terra "sento" il peso del vaso, oppure infilo un dito nel terriccio, tutte tecniche che adotto anche con le piante in casa, oltre ad avere un misuratore d'umidità

Pat

Membro dello Staff
Si ma se piove troppo, togli i sottovasi ;)

Alto