• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani che stanno germogliando

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , a novembre ho messo in un vaso in esterno dei bulbi di tulipano, a parte l' innaffiatura iniziale ho lasciato fare alla natura.
Ora stanno germogliando , io abito a Bergamo e sebbene è da un mese che non piove, tra nebbie e brina iL terreno è sempre umido, ora vorrei sapere da voi se a questo punto è meglio innaffiare regolarmente oppure no.
Grazie a tutti.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Dipende della grandezza del vaso, della struttura dello substrato, se è un vaso di coccio e la combinazione tra tutto cio. Ma quel che conta sono i tulipani stessi >>>se ti sembrano apposto non far niente per il momento.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ti rispondo anche di qui: non innaffiarli per il momento. I tulipani in vaso, per quella che è la mia esperienza, sono molto delicati per quanto riguarda le innaffiature e rischiano di ammuffire facilmente. Ti consiglio di piantarli in piena terra quando avranno finito la fioritura e saranno seccate le foglie.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Alto