• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani che non spuntano +

Gio68

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di un aiutino avevo messo dei bulbi di tulipani tre anni fa,il primo anno sono venuti stupendi,l'anno scorso solo foglie e quest'anno anche:cry: che faccio li tiro su quando sono appassite le foglie:confused: e poi...:fifone2:
 

california

Florello Senior
ti consiglio di concimare frequentemente durante tutto il periodo primaverile, fin quando le foglie nn saranno completamente secche.
dopo di chè toglili dalla terra e conservali in luogo asciutto e fresco.
in autunno ripiantali, aggiungendo del buon terriccio nelle buche d'impianto.
ciao
 

ladybug

Giardinauta
Anche a me succede così da anni, malgrado le concimazioni... è un'aiuola molto ampia, e mi viene davvero il nervoso quando vedo spuntare tutte quelle fogliazze larghissime e flosce come orecchie di coniglio, senza un bocciolo cat: !
I narcisi e i crochi per fortuna non fanno lo stesso scherzo, anzi si moltiplicano :froggie_r :love:
 

Gio68

Aspirante Giardinauta
Va bene Cali farò così:eek:k07: Lady anche a me lo stesso:cry: , e i crochi mi vengono su belli:martello:
 

aulenta

Giardinauta
non so, la butto lì...potrebbe essere la posizione non proprio favorevole? a volte le piante, spostate in una zona diversa danno un diverso esito. A me è successo di tuberi che non sono fioriti perchè non ricevevano sufficiente luce (sebbene per me fosse più che sufficiente, ma loro erano di diverso avviso). :astonishe
 
S

saniromi

Guest
Io mi sono arrabbiata da matti e ho tagliato via tutte le foglie!:D
Poi ho messo delle belle viole mammole. Almeno quelle danno una grande soddisfazione!!!:love:
 
H

hakuna__matata

Guest
la butto li pure io....non è che per caso quando finivano la fioritura tagliavate le foglie, vero????
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
dico la mia

L'anno scorso avevo anch'io tulipani splendidi:love: . Quest'anno però, sono un pò smilzi poverini, cioè anno il fiore molto più piccoli e alcuni neanche quello:burningma .
Io però da pigrona :sleep2: li ho lasciati interrati, non li ho tolti. Voi li avevati tolti dalla terra una volta seccate le foglie, io penso che il motivo per cui i miei non sono belli come l'anno scorso sia quello :storto: .

Ciao :Saluto:
 
Alto