• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubo Poroso al posto degli irrigatori

Lele78c

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non sono molto esperto di prati, ne sto facendo uno molto molto piccolo, circa 1.3mtx5mt. Ho poca pressione che mi arriva tramite un tubo da 16mm, mi chiedevo visto la larghezza molto esigua se e' possibile irrigarlo interrando un tubo poroso.
Funziona? Qualcuno di voi ha gia' provato questa tecnica?

Grazie a tutti!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ti sposto nella sezione più adatta ma la scelta non è adatta, con il tempo si ostruirà vuoi per le impurità dell'acqua vuoi per le radici del prato che s'introfuleranno i sistemi che impedivano ciò sono stati resi fuori legge per cui dovrai progettare un impianto apiù settori facendoti bastare l'acqua che hai a disposizione...

Lele78c

Aspirante Giardinauta
Ti sposto nella sezione più adatta ma la scelta non è adatta, con il tempo si ostruirà vuoi per le impurità dell'acqua vuoi per le radici del prato che s'introfuleranno i sistemi che impedivano ciò sono stati resi fuori legge per cui dovrai progettare un impianto apiù settori facendoti bastare l'acqua che hai a disposizione...

Grazie per l'info, a questo punto che ne pensi se mettessi 4 o 6 di questi microirrigatori ai lati del rettangolo?

Grazie ancora!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ma questi sono irrigatori da siepe inadatti all'irrigazione del prato li massacrerai ad ogni passaggio o a ogni taglio.

per prima cosa misura quant'ìacqua hai a disposizione (metti un secchio sotto il rubinetto e misura in quanto tempo lo riempi).

Alto