• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubo che salta con la pressione

Barbara87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova sia nel forum che nel mondo del guardinaggio.
Ho un problema, oggi tirando troppo il tubo si è staccato per la troppa pressione e ho dovuto staccare l'autoclave così da fermare il flusso di acqua.
Fino ad oggi aveva funzionato correttamente, (mi indicate i raccordi giusti da acquistare)
Vi allego delle foto così da capire meglio, (devo praticamente unire il tubo al rubinetto) , ma salta continuamente ed anche con il rubinetto chiuso l autoclave risulta in funzione.
Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Allegati

  • 20220601_195305.jpg
    20220601_195305.jpg
    663,8 KB · Visite: 8

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti, sono nuova sia nel forum che nel mondo del guardinaggio.
Ho un problema, oggi tirando troppo il tubo si è staccato per la troppa pressione e ho dovuto staccare l'autoclave così da fermare il flusso di acqua.
Fino ad oggi aveva funzionato correttamente, (mi indicate i raccordi giusti da acquistare)
Vi allego delle foto così da capire meglio, (devo praticamente unire il tubo al rubinetto) , ma salta continuamente ed anche con il rubinetto chiuso l autoclave risulta in funzione.
Grazie a chi saprà aiutarmi
Scusa qualche foto anche della ghiera a stringere?
e della sua componentistica ovvero anello "conico" di ritenuta in teflon?
O-ring (anello di gomma/guarnizione) a battuta?
Almeno ci si fa un idea se sono rovinati/rotti/deformati
Se poi ci posti una foto dell'intero raccordo almeno vedendolo si potrà pensare ad un suo sostituto ...
 

Barbara87

Aspirante Giardinauta
Scusa qualche foto anche della ghiera a stringere?
e della sua componentistica ovvero anello "conico" di ritenuta in teflon?
O-ring (anello di gomma/guarnizione) a battuta?
Almeno ci si fa un idea se sono rovinati/rotti/deformati
Se poi ci posti una foto dell'intero raccordo almeno vedendolo si potrà pensare ad un suo sostituto ...
Ciao,grazie per avermi risposto.
ho queste foto del raccordo e del rubinett
Scusa qualche foto anche della ghiera a stringere?
e della sua componentistica ovvero anello "conico" di ritenuta in teflon?
O-ring (anello di gomma/guarnizione) a battuta?
Almeno ci si fa un idea se sono rovinati/rotti/deformati
Se poi ci posti una foto dell'intero raccordo almeno vedendolo si potrà pensare ad un suo sostituto ...
 

Allegati

  • IMG-20220601-WA0024.jpg
    IMG-20220601-WA0024.jpg
    225,2 KB · Visite: 7
  • 20220602_100011-1-1.jpg
    20220602_100011-1-1.jpg
    247,4 KB · Visite: 8
  • IMG-20220601-WA0023.jpeg.jpg
    IMG-20220601-WA0023.jpeg.jpg
    265,2 KB · Visite: 8
  • 20220602_100021.jpg
    20220602_100021.jpg
    215,7 KB · Visite: 7

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao,grazie per avermi risposto.
ho queste foto del raccordo e del rubinett
La ghiera sembrerebbe tutto sommato a posto...MA tutto il resto il collarino di teflon bianco il manicotto di innesto con la loro battuta e la guarnizione postata in foto insieme alla ghiera (l'o-ring non lo si vede) sono abbastanza ben rovinate ...e dato che non ho ricordi che tali ricambi si vendano anche sfusi ....e se non ne hai di disponibili tu devi sostituire il raccordo intero...

PS ...Dal colore, sono per caso della Florabest (lidl) ?
O lo hai acquistato alla leroy M. ?
 
Alto