• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tubi shelter

marlies

Aspirante Giardinauta
ho letto su una rivista di "tubi Shelter" da impiegare nella messa a dimora di alberelli. Di che cosa si tratta e quale é la loro funzione?
grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
dovrebbe trattarsi di una specie di gabbia che protegge i giovani alberi dagli "assalti" di animali in libertà, si usava qualcosa di simile anche in certi impianti di alberature cittadine, per difenderle dagli assalti di animali (bipedi) più pericolosi.
Pietro Puccio

elleboro

Florello
è vero. io me li ricordo (o almeno credo). erano dei cilindri fatti da sbarre piatte larghe un paio di dita e da spazi vuoti larghi 4 o 5 dita. Le sbarre erano tenute assieme da due cerchi. uno a una spanna dalla terra, l'altro a circa un metro e mezzo. Questi che ricordo sono i tubi di cui parli?

marlies

Aspirante Giardinauta
non ho idea di come sono fatti,ho visto citatai questi tubi in un articolo che trattava di piantare alberelli lungo scarpate. Il mio problema é la difesa di piante d'ulivo da pcapre tibetane che ho deciso di lasciar pascolare in un uliveto

Alto