• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tuberi di Anemone

Rosa75

Guru Giardinauta
Salve a tutti :ciao:
ho dei tuberi di Anemone Mr. fokker coronaria e di Anemone - White splendour blanda, li ho messi in acqua ieri e vorrei interrarli, volevo metterne un gruppetto vicino alle rose, secondo voi possono disturbare le radici delle regine?
5 cm profondità x 5 di distanza giusto?
Grazie per la risposta
 

Mile

Florello Senior
gli anemoni fanno radici poco profonde, non dovresti avere problemi. Io vicino alle rose ho tulipani e narcisi e non si danno fastidio.
Gli anemoni però sono piante delicate e potrebbero patire il freddo.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
gli anemoni fanno radici poco profonde, non dovresti avere problemi. Io vicino alle rose ho tulipani e narcisi e non si danno fastidio.
Gli anemoni però sono piante delicate e potrebbero patire il freddo.
Grazie mille per la risposta cara @Mile li ho intterrati un po qua e un po la vediamo che viene su fra qualche mesetto:V:V
Mi sa che con la fretta di interrare i bulbi mi sono confusa e ho interrato anche i tuberi non resistenti:banghead:
Anemone blanda è resistente mentre anemone coronaria resiste sono fino a - 1 con temperature più basse muore, infatti si consiglia di interrare a inizio primavera e ritirare in autunno, un po come le dahlie, ma leggo solo ora queste informazioni :( speriamo che resistano.
 

Mile

Florello Senior
Grazie mille per la risposta cara @Mile li ho intterrati un po qua e un po la vediamo che viene su fra qualche mesetto:V:V
Mi sa che con la fretta di interrare i bulbi mi sono confusa e ho interrato anche i tuberi non resistenti:banghead:
Anemone blanda è resistente mentre anemone coronaria resiste sono fino a - 1 con temperature più basse muore, infatti si consiglia di interrare a inizio primavera e ritirare in autunno, un po come le dahlie, ma leggo solo ora queste informazioni :( speriamo che resistano.
Incrociamo la dita :bacio:
 
Alto