• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trovare piante da laghetto

luka79

Aspirante Giardinauta
Ciao, sto cercando un vivaio che venda piante da laghetto online, dato che nelle vicinanze di Genova non se ne trova, mi potete aiutare?
Dimenticavo...da buon genovese..che costino poco..:D:D
Grazie
 

mazinga

Master Florello
in questo forum siamo diversi palustrofili anche se pochi ma penso tra tutti qualcosa in più da scambiare lo possediamo;se mi dici che cerchi magari potremmo fare qualche scambio
 

mazinga

Master Florello
di ossigenanti non ne ho mi spiace ne ho altre;hai un laghetto,è all'ombra o al sole,hai dei pesci dentro,ci metti qualche foto?Ehi anche mia moglie è di Genova.
 

luka79

Aspirante Giardinauta
è a mezzombra, l' ho costruito la scorsa estate, ed ho dentro 2 carpe koy e 2 tarta, che convivono in pace..:), ho creato uno spazio per chiuso per inserire le piante acquatiche, nel fine saett faccio alcune foto e le allego...
 

mazinga

Master Florello
pure io avevo le Koy ma ho dovuto toglierle perchè erano diventate troppo grandi e mi son accorto che le piante crescono meglio e l'acqua si sporca molto meno
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao . Le dimensioni sono 90 x 66 profonda max 20 cm.
E' una cascata garden stone lagorai uno
lagorai1.jpg

casagareicchialexgiugno2010098.jpg
 

mazinga

Master Florello
adesso che vedo la foto mi viene in mente che l'avevo commentata nel blog;che sbadato che sono:muro:mi sa che in 20 cm una Ninfea non ci può proprio stare devi puntare su una galleggiante o qualcosa di simile
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
eichornia crassipes come galleggiante;poi se riuscisse a starci un vasetto appena sommerso dall'acqua potresti mettere queste piante che potrai diradare se cresciute troppo:pontederia Cordata/Alba,Iris Pseudoacorus,Alisma plantago,Ludwigia Palustris, Menyanthes trifoliata,Sagittaria montevidensis,Thalia dealbata(che sarebbe la sterlizia d'acqua)completamente diversa dalla tua,Butomus Umbrellatus;poi ne esistono tante altre che non fioriscono ma di eguale splendore tipo:Houttuynia,typha variegata,junco ecc.mi son venute in mente queste oppure potresti acquistare ugualmente una Ninfea e diradarla appena crescera magari per dargli spazio giocare non sulla profondità del vaso ma sulla sua lunghezza;che ne pensi?
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
forse non ne trovi perchè è ancora presto!
è probabile che queste piante arrivino con l'inizio della primavera se non a primavera inoltrata,come succede nella mia zona...
 

mazinga

Master Florello
non è presto è prestissimo almeno dalle mie parti fino a fine aprile non trovi nulla;per il pezzo di rizoma potrò dirtelo solo quando dividerò le piante grandi
 
Alto