• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppa pioggia e poca fotoesposizione

tyler

Aspirante Giardinauta
Allora qui in piemonte piove da un mese,:burningma se continua così costruisco un'arca e buonanotte al prato... ma siccome sono un ottimista e confido che smetterà ho un dubbio riguardo la zona in poa pratensis.
Allora gran parte di questa è in pieno sole con fondo ultradrenante e infatti è bella come il sole :tupitupi:
Un'altra piccola zona invece prende meno luce per via degli alberi e il fondo è un pò più rustico. Quest'ultima è visibilmente imbruttita nell'ultimo mese a causa del poco sole e della troppa acqua... vorrei dargli una concimata appena si chiudono le cateratte del cielo ma mi fa un pò paura il caldo tremendo che fa quando esce il sole...che faccio? gli do dell'antistress con tanto potassio???
Stavolta ho un pò paura di fare danno e sarei più tranquillo con qualche vostro consiglio!:Saluto:

cigolo

Esperto Sez. Prato
E dare una passata di fungicida in via preventiva prima della concimazione in modo tale da coprirsi le spalle?

cigolo

tyler

Aspirante Giardinauta
ok grazie cigolo.... avevo pensato a questa possibilità ma preferivo avere delle conferme:) sembra che da domani smetta il diluvio...

Alto