• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppa o poca acqua?

turchina

Aspirante Giardinauta
La mia pianta grassa credo sia una espo..? lanosa o qualcosa del genere...in realtà sono tre piante in un unico vaso - noi li chiamiamo i tre piselloni ;-) !!Ce l'ho dall'anno scorso
In reltà due sono grosse, e sembrano star bene, mentre la più piccola ha al centro un restringimento dove il colore si fa molto più chiaro e vira al verdino giallino..che ne dite troppa acqua o poca?
Grazie se vorrete rispondermi
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Hai la possobilità di inserire una foto? ci aiuterebbe un po'!
Se poi ci raccontassi anche dove abiti e come la coltivi sarebbe l'ideale. Comunque tu intanto dicci se quella zona è molliccia o ancora bella turgida. E' una differenza fondamentale per escludere marciumi
 

turchina

Aspirante Giardinauta
Si, appunto...è lei.....non ricordavo il nome per intero !!!!!
Non riesco ad inserire la foto, è un'ora che ci provo, vado su gestisci allegati, seleziono la foto,(che è inferiore a 19 kb, limite descritto per i formati jpg), poi quando vado a caricare mi dice che supero il limite consentito di 234,40 MB ????? Comunque, la mia casa è esposta a nord quindi il sole di cui la pianta può benificiare è quello che è. Per quel che riguarda la coltivazione ho ovviamente seguito tutti i vostri consigli !! Non credo si tratti di marciume perchè attualmente stò rinvasando e la pianta ha le radici all'aria che sono belline bianche. La parte che presenta il ristringimento, o la strozzatura come la si voglia chiamare, non è molliccia, la consistenza non cambia solo che in quel punto la pianta si restringe e vira al verdino-giallino....Una cosa che non vi avevo detto, e che si dovrebbe vedere bene dalla benedetta foto che non riesco a caricare, è che alla base vi sono delle zone a forma di losanga, alte circa mezzo centimetro, che hanno come perso il rivestimento esterno e sono marrone chiaro, come dei tagli...se fosse un fungo però non sarebbe strano che le altre due piante più grandi, che fino a ieri erano nello stesso vaso, siano indenni?

turchina
 
Alto