• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppa acqua?

simin

Aspirante Giardinauta
aiuto forse ho dato troppa acqua alle mie piante aromatiche...
Solitamente do acqua, alle aromatiche, una volta a settimana e quando le innaffio chiudo il rubinetto solo nel momento in cui esce l'acqua dal vaso. Ora ieri, l'acqua dal vaso nn è mai uscita e la terra si è completamente inzuppata ancora stamattina era fracica... e ora nn so che fare e ho paura per le radici delle piabte.Secondo voi perchè l'acqua dal vaso ieri nn è mai uscita e ora devo realmente preoccuparmi? Sono preoccupata soprattutto per la salvia che è così bella...
Grazie a chiunque mi risponda
A presto
 
G

Ghiotto

Guest
Hai notato peggioramenti nel portamento delle tue piantine??????
Annaffia solo quando il terreno sara' completamente asciutto....................ciao
 

bimba

Aspirante Giardinauta
cerca di buttare l'acqua in eccesso magari inclinando, pian pianino, il vaso. E, come hanno detto ghiotto e nikolas, togli il sottovaso e non annaffiare finchè il terreno non si asciuga.
facci sapere come stanno.
ciao
 

simin

Aspirante Giardinauta
grazie

:Grazie mille per i consigli. Le piante stanno bene speriamno di nn aver fatto danni e cmq ora seguirò i consigli e darò l'acqua solo a completa asciugatura e poi vi farò sapere
Di nuovo tante grazie
Simona
 
Alto