• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia, troppa acqua?

Tulum

Aspirante Giardinauta
Stavo seguendo un'altra discussione sempre sulla salvia, codesta ha le foglie (per ora basilari) scure. La mia invece sta cominciando ad arricciare le foglie, l' impressione è che prenda troppa acqua però nel preparare il rinvaso sono stato molto attento al terriccio facendolo molto drenante. Secondo voi quale può essere il problema? salvia 1.jpg
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Il terriccio.
La salvia è una aromatica officinale. Sono piante molto rustiche.
Terra di campo e poca acqua. Quasi niente. Quando piega le fpglie allora sì.
Il terriccio ve bene per i geranei...forse neanche per quelli.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Tulum

Aspirante Giardinauta
Posso prendere della terra di campo ma va cmq corretta perché è troppo argillosa. L"ho utilizzata per una rosellina (sempre corretta) ed ho avuto dei buoni risultati. Tornando alla salvia, ho avuto l'impressione che il problema fosse carenza di acqua. Devo ancora verificare per bene.
 
Ultima modifica:
Alto