• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tropicale (?) In fiore a Milano

Tchaddo

Florello
Passeggiando per fare delle commissioni, mi sono imbattuto in questa pianta dalle parvenze tropicali. Era piena di fiori a trombetta (anche se in foto se ne vede solo uno e pure conciatino, ma c'era gente e non mi piace tanto fermarmi a fare foto in mezzo alla strada).

Chi sa cos'è? È normale che sia in fiore adesso (a Milano città)?

IMG_20230107_155942_compress98.jpg
 

danielep

Florello Senior
Passeggiando per fare delle commissioni, mi sono imbattuto in questa pianta dalle parvenze tropicali. Era piena di fiori a trombetta (anche se in foto se ne vede solo uno e pure conciatino, ma c'era gente e non mi piace tanto fermarmi a fare foto in mezzo alla strada).

Chi sa cos'è? È normale che sia in fiore adesso (a Milano città)?

Vedi l'allegato 757062
Sembrerebbe una Brugmansia (e x Datura) e, non solo non è normale la fioritura, ma nemmeno la coltivazione all' aperto, in inverno, al Nord Italia.
Ma, si sa, la normalità del clima è tutta da rivedere...:rolleyes:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Passeggiando per fare delle commissioni, mi sono imbattuto in questa pianta dalle parvenze tropicali. Era piena di fiori a trombetta (anche se in foto se ne vede solo uno e pure conciatino, ma c'era gente e non mi piace tanto fermarmi a fare foto in mezzo alla strada).

Chi sa cos'è? È normale che sia in fiore adesso (a Milano città)?

Vedi l'allegato 757062
Bellissima Brugmansia gialla. Messa alla cazzum eppure pensa di essere nel Borneo.
 
Alto