• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbose in vaso o piena terra?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
...vedendo le vostre foto ho l'impressione che i bulbi coltivati in vaso diano un effetto più bello e pieno di quelli in piena terra, ora non ho cpaito bene se le foto contano molto oppure se è proprio così, il vaso raccoglie e puoi fare delle composizioni molto compatte e colorate, io ho piantato i bulbi in giardino, e nonostante siano molto vicini trà loro (sto facendo esperienza sugli accostamenti) l'effetto non è mai come quelli piantati in vaso, ho notato inoltre che quelli che ho piantato io ( bulbi piantati lo stesso giorno e dello stesso fiore), spuntano tutti in periodi differenti, ma proprio a distanza anche di un mese, ad esempio i tulipani rossi, ne ho piantati 5 e uno ha già il fiore sbocciato anche bello alto degli altri non si vede ancora il bocciolo...le vostre esperienze?
 
Alto