• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità, infelice per colpa mia!

potentilla

Aspirante Giardinauta
Ho un tronchetto della felicità, ma sta passando grandi disavventure.
I miei gatti l'hanno maltrattato, graffiando il tronco e spezzando le foglie giocandoci. Io da parte mia ho sbagliato sicuramente le innaffiature e gli ho anche dovuto cambiare posto più volte e il risultato è che si è seccato.
Ora, mi sono arresa e l'ho svasato con l'intento di eliminarlo :( ma con mia sorpresa alla base del tronco c'era un germoglio, ma così piccolo e delicato (circa 6-7cm) che mi si è spezzato in mano.
Ora mi chiedo, c'è modo di recuperare qualcosa o posso dare tutto per perso?
Mi ritrovo con un tronco secco con 1cm di germoglio attaccato e la parte di germoglio spezzato che è 5-6cm.
Cosa posso fare?
Grazie a chi saprà aiutarmi. Qui sotto ci sono le foto.

IMG-20140905-WA0002.jpg IMG_20140905_135453642.jpg

Allegati

• IMG_20140905_WA0002.jpg
    IMG_20140905_WA0002.jpg
    18,9 KB · Visite: 43

potentilla

Aspirante Giardinauta
In attesa di risposte, ho rimesso in vaso il tronchetto sperando che dal momento che aveva fatto un germoglio vuol dire che non é secco del tutto e incrocio le dita sperando che quel germoglio si riprenda o ancora meglio ne faccia altri... E così per provare (anche se non so se questo si può fare o se funziona) ho interrato il germoglio in un altro vaso.

mammagiò

Apprendista Florello
tentar non nuoce! Tutt'al più fai sempre a tempo a buttarlo via, anche perchè se è così conciato, non so se ne valga la pena tenere una pianta che è più di qua che di là!

Alto