Bykole
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Qui nell'alto vicentino lunedì sera è venuto giù il "finimondo" Bufera...acqua...tempesta grossa come noci (ma di quelle californiane ! Quelle belle, che non crediate..) e via così per circa mezz'ora. Da inizio estate ho portato fuori sotto un albero in giardino il mio tronchetto della felicità ( o Yucca che dir si voglia...) per prendere un po' di luce, aria e per correre in "giro" con i suoi amici alberi :hands13:
Era alto circa 1 mt e 20 ....finchè al mattino, dopo la tempesta, prima di andare al lavoro sono andato per raddrizzare il vaso con la pianta caduti a terra e...
mi è rimasto in mano il tronco principale . Spezzato circa a metà. Sotto ci sono 2 altri cespugli di foglie mentre in cima al tronco spezzato (sarà di circa 60 cm) c'è un'altro ciuffo di foglie.
Domanda ... Posso salvare questo tronco con foglie? Mio papà l'ha messo subito in acqua...ha fatto bene? Come posso farlo..come diciamo da queste parti...scampare? Chiedo a voi esperti una dritta.
Grazie in anticipo a tutti e ciao
Bykole
Era alto circa 1 mt e 20 ....finchè al mattino, dopo la tempesta, prima di andare al lavoro sono andato per raddrizzare il vaso con la pianta caduti a terra e...

Domanda ... Posso salvare questo tronco con foglie? Mio papà l'ha messo subito in acqua...ha fatto bene? Come posso farlo..come diciamo da queste parti...scampare? Chiedo a voi esperti una dritta.
Grazie in anticipo a tutti e ciao
Bykole
Ultima modifica: