• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità floscio

N

nicnic

Guest
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con una piante che in realtà non mi piace pure, ma ritengo abbia il diritto di sopravvivere.
Trattasi di quel filisteo di tronchetto della felicità.
Presenta degli evidenti e massicci afflosciamenti delle estremità.
Troppa acqua? troppo poca?
Grazie.
 

RosaeViola

Master Florello
Direi che quel filisteo abbia avuto un eccesso idrico.
Forse Nabucodonosor, re di Babilonia, come nell'antica e migliore tradizione l'ha fatto passare a miglior vita? :D

eh sì, questi babilonesi non li sopportavano i filistei...:lol:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Nicnic :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Anche secondo me potrebbe aver ricevuto troppa acqua, cmq sarebbe meglio se potessi mettere una foto:love_4:
 
N

nicnic

Guest
Ciao bella gente,
scusate il tempismo da bradipo, ma non sono ancora scaltro col forum.
Per rispondere ad Elisa, sono di Vicenza.
Per la verità abito in collina, amo tutto ciò che è verde. Ho frutteto, castagneto (anche se i marroni belli lì vado a rubare), uliveto e un vizio che stà creando seri problemi di congestione nelle stanze della mia casa: da ogni viaggio e viaggetto mi porto via un seme o una pianta.
Vi mando un'immagine del tronchetto e spero di risentirvi.
Ah, allego foto del filisteo...
Non riesco; mi spiegate?!
 
Alto